ARCHITETTURA PENSARE

Milano rilancia il residenziale. A novembre MECA: il Primo Mercato della Casa.

Palazzo Giureconsulti ospiterà il MECA dal 25 al 27 novembre 2011Comprare e vendere casa in maniera informata e trasparente. Pensare, vedere, saper scegliere la casa. Sarà questo lo slogan del MECA, il Primo Mercato Milanese della Casa – evento dedicato alla compravendita  ed alla locazione degli immobili pensato e rivolto ai privati, promosso e organizzato da OSMI Borsa Immobiliare (Camera di Commercio di Milano), Consiglio Notarile di Milano, FIMAA Milano e ASSIMPREDIL ANCE che si terrà a Milano dal 25 al 27 novembre 2011 nella sede di Palazzo Giureconsulti.

Nonostante la difficile congiuntura attuale, gli Organizzatori accorrono in aiuto al settore promuovendo un evento, ad ingresso gratuito per i visitatori, che si propone di informare il cittadino  sulle modalità di acquisto e di vendita della casa in maniera semplice e trasparente, con tutte le garanzie che derivano dalla forte presenza istituzionale e dando spazio e voce alle imprese del settore che propongo prodotti e servizi. 

Intorno al cittadino, infatti, sarà infatti costruito un percorso a 360 gradi per supportarlo nella scelta dell’acquisto dell’abitazione, attraverso informazioni sui processi di vendita, di acquisto e di locazione, fornendo linee guida chiare e concrete, creando contatti diretti con i professionisti del settore, proponendo un’ampia gamma di prodotti immobiliari e finanziari

I privati che affrontano il tema casa saranno assistiti con informazioni puntuali e trasparenti, per approfondire al meglio i diversi passaggi necessari a completare una transazione immobiliare in tutta serenità.
Agli spazi espositivi, che vedranno la presenza di realtà private che compongono la filiera della casa, saranno affiancati aree di consulenza, convegni e incontri di approfondimento, dove il visitatore, in maniera del tutto gratuita, avrà la possibilità di incontrare i professionisti del settore per chiedere consulenze mirate e partecipare a momenti di informazione curati da figure istituzionali qualificate.
Per le aziende interessate ad esporre sono ancora disponibili alcuni spazi, ottenibili rivolgendosi alla  segreteria dell’evento.
Gli espositori, suddivisi tra Banche e Assicurazioni, Sviluppatori, Costruttori e Agenzie Immobiliari, riempiranno con i loro stand le splendide sale di Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano, entrando in contatto diretto con i visitatori e promuovendo quindi l’incontro tra domanda e offerta.
Un progetto ambizioso in cui le domande trovano risposta, i dubbi un chiarimento, le curiosità soddisfazione, e per il quale è prevista, a partire da settembre, un’ importante campagna di comunicazione che coinvolgerà diversi media.
Si stima che il target potenzialmente interessato all’acquisto della casa sia di circa 900.000 persone tra Milano e Provincia.
Segreteria organizzativa: OSMI Borsa Immobiliare, Dott.ssa Simona FRANCO, 02 8515 4126, franco.simona@mi.camcom.it.
condividi :
I CERI VERI, NON CONSUNTI DAL FUOCO
21/12/2011
In una segheria del ‘700
26/09/2005