FARE

Materiali pregiati

Nella realizzazione di arredi rustici la scelta dei materiali è fondamentale ai fini di una sicura durata nel tempo. Tutto ciò che è realizzato in legno possiede un fascino particolare, è caldo e accogliente, grazie all’andamento morbido delle sue venature e al fatto che si trasforma con il passare del tempo, perché il legno è un materiale vivo: si comprime, si dilata, cambia colore, invecchia. Diventa parte della nostra casa con la sua presenza per trasmetterci nuove emozioni. Un materiale bello e funzionale, allo stesso tempo duro e resistente, ma anche morbido e flessibile; è ottimo come
isolante termico e acustico e può essere utilizzato, come si può vedere nelle immagini, in ogni angolo della casa. Per questo motivo è necessario conoscerlo davvero bene, per poterlo lavorare in maniera corretta. OSTA “i tuttolegno” è un laboratorio di specialisti in grado di eseguire lavori con l’esperienza di chi lavora il legno da sempre, offrendo ai loro
clienti anche arredamenti finiti, curati nei minimi particolari e completi di tutto, dall’illuminazione alle tende, dalle cornici fino ai quadri.

“…Tutto ciò che è realizzato in
legno ha un fascino particolare…”

The manufacture of rustic furniture requires a careful selection of materials for it to last. Anything made of wood has a special appeal because it is warm and welcoming thanks to the gentle flow of the grain and the fact that it changes over time. Wood is a material that lives: it compresses, expands, changes colour, and ages, thus becoming part of our home with its presence. Attractive and functional, it is also hardwearing yet flexible. It provides excellent heat and sound insulation and it can be used, as can be seen in the pictures, in every corner of the house. For this reason, expert knowledge is required to be able to work it properly. OSTA ‘i tuttolegno’ is a workshop of specialists that manufactures items drawing on long-standing experience and know-how. The workshop offers its clientele complete and fully accessorised furnishings, from lighting to curtains, and even frames.

La conducibilità termica sicuramente è uno degli aspetti più importanti, che consente al legno di mantenere pressoché inalterata la temperatura ambientale e di risultare caldo d’inverno e fresco d’estate. Ha buone caratteristiche di isolante acustico, è resistente all’usura e ha grandi doti di elasticità. Le sue qualità lo rendono adatto a qualsiasi ambiente e a qualsiasi stile e ne fanno un componente d’arredo di intramontabile bellezza.

"…Un buon isolante termico e acustico…"

condividi :
Nuovo spazio per la spiritualità
15/01/2007
Il pavimento di legno
01/02/2007