ARCHITETTURA

Alta efficienza energetica

A pochi mesi dall’inaugurazione, lo showroom, ubicato in posizione di primo piano sulla tangenziale Udine Nord e realizzato all’interno della moderna ed elegante nuova sede della LUMAR BIOHAUS, è già divenuto meta di professionisti e committenti da tutta Italia, segno che questa iniziativa ha colto nel segno le esigenze di un pubblico sempre più informato ed alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di edifici dal ricercato design e dalle elevate prestazioni energetiche. Lo showroom è stato pensato come una sorta di grande casa, infatti al suoi interno sono state realizzate ambientazioni outdoor ed indoor che costituiscono un percorso attraverso il quale i visitatori prendono contatto con le soluzioni costruttive, con le tecnologie impiantistiche e con i particolari dettagli di finitura che BIOHAUS ha attentamente selezionato sul mercato. Oltre al salone espositivo, la nuova sede, realizzata in piena sintonia con il concept BIOHAUS e certificata in classe energetica “A”, ospita gli uffici tecnici, amministrativi e direzionali.
Una delle realizzazioni della LUMAR BIOHAUS: un’architettura di eccezionale linearità visiva per un impatto felice nel contesto ambientale, eccellenti rifiniture come le pareti in pietra a vista, un modello perfetto di edilizia ecosostenibile, dotato delle certificazioni PEFC – RAL – CE e Passiv Haus, che garantiscono il rispetto dei più alti standard qualitativi di settore, un prodotto veramente all’avanguardia che potrà essere dotato di impianto di climatizzazione con pompa di calore, con o senza geotermia, impianto di ventilazione meccanica controllata, impianto fotovoltaico e mini-eolico. Inoltre, a completamento dell’offerta, le case LUMAR BIOHAUS potranno essere dotate anche di piscina ed area wellness.
“Questo progetto vuole essere la dimostrazione dell’impegno della nostra azienda nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica che garantiscano la salvaguardia dell’ambiente, offrendo al contempo il massimo comfort abitativo” ha dichiarato Sandro Gennaro, A.D. della LUMAR BIOHAUS, specializzata in bioarchitettura in legno. Il percorso proposto all’interno dell’area espositiva ha inizio con l’ambientazione esterna di una casa BIOHAUS, dove il tema centrale è il benessere ed il relax nel tempo libero, per poi passare alle strutture con le quali viene realizzata una villa, alle finiture, agli impianti e agli interni, sviluppando i temi del risparmio energetico, del comfort abitativo e del design. La personalizzazione estrema e l’alto livello qualitativo sono le caratteristiche che contraddistinguono le costruzioni dell’azienda, vere opere di ingegneria e di design che uniscono la tecnologia allo stile architettonico più ricercato. Ben 8 diverse stratigrafie di parete ed un servizio che a seconda delle esigenze del committente può partire dal progetto fino alla consegna chiavi in mano, fanno di questa realtà una delle più note del settore. L’azienda ha quindi tutte le carte in regola per rappresentare un punto di riferimento in un settore, che nonostante la crisi, sembra essere uno dei pochi che registra un ottimo trend di crescita.

Benvenuti a casa
Biohaus

condividi :
Migliorare la qualità della vita nel pieno rispetto della natura
16/09/2013
Alla ricerca dell’indipendenza
22/09/2005