ARCHITETTURA

Design personalizzato

Per molto tempo è stata diffusa la convinzione che con l’edilizia prefabbricata si potesse costruire una tipologia limitata di case, dall’architettura semplice, ordinaria, e che non consentisse eventuali modifiche strutturali successive. L’introduzione di nuove conoscenze e tecnologie, unite ad anni di esperienza nella costruzione e alla collaborazione con architetti giovani e creativi ha portato la società Lumar IG a realizzare, nella quasi totalità, edifici di design personalizzato. Il progetto, i dettagli, i materiali utilizzati, tutto è realizzato in base alle singole richieste attraverso un progettista che offre una consulenza su misura che trasforma un progetto, un sogno, in una solida realtà. 
Con soluzioni tecniche ideali, valutando opportunità migliorative, realizzandole all’insegna dell’eccellenza. Inoltre, in risposta alla sempre più diffusa attenzione verso l’efficienza energetica e verso l’uso di materiali ecocompatibili, Lumar IG sta investendo nello sviluppo di nuove tecnologie affinchè sia possibile realizzare anche il più complesso desiderio del cliente. Con l’arrivo delle nuove normative energetiche europee, determinate dall’esigenza di ridurre le emissioni atmosferiche, sarà quindi certificata l’efficienza energetica di tutte le abitazioni civili. L’alta qualità delle case realizzate e il rispetto dei tempi di costruzione, del prezzo concordato e della qualità delle finiture richieste sono garantite dall’azienda, che utilizza pareti che prevedono l’utilizzo del doppio rivestimento in fibrogesso (15 + 10 mm), un materiale naturale innovativo che possiede caratteristiche quali la protezione dal fuoco, l’isolamento acustico, la possibilità di sostenere pesi e la regolazione dell’umidità molto elevati. E’ per questo che Lumar IG, grazie all’esperienza maturata negli anni sulla base del gran numero di case costruite, della qualità dei materiali e della scrupolosa esecuzione, rilascia 35 anni di garanzia per la costruzione.

In queste immagini, un esempio di realizzazione di una casa monofamiliare Lumar IG, progettata secondo i più alti standard prestazionali nel design e nei materiali, tutti rigorosamente certificati, per rispondere alle più severe normative europee in materia. Il sistema di montaggio è certificato dall’istituto tedesco BMF, che garantisce alta qualità dei materiali ed esecuzione secondo i più recenti sviluppi tecnologici nel settore delle case in legno. La qualità e l’ermeticità delle case sono garantite da prove come il Blower-door test. Con questo test si permette un minore consumo energetico per il riscaldamento. Ancora più importante però è assicurare la qualità della costruzione nel tempo. Infanti il passaggio dell’umidità nella costruzione e nell’isolamento potrebbe danneggiarli permanentemente (formazione di muffa, funghi da legno …)
Tutte le pareti delle abitazioni realizzate dall’azienda prevedono l’utilizzo del doppio rivestimento in fibrogesso, un materiale naturale innovativo che possiede caratteristiche quali la protezione dal fuoco, l’isolamento acustico, la possibilità di sostenere pesi e la regolazione dell’umidità, molto maggiori rispetto ai materiali di uso comune. La soddisfazione dei clienti è determinata non solo dalla qualità delle case, ma anche dalla serietà con la quale vengono rispettati tutti gli impegni presi: il rispetto dei tempi di costruzione, del prezzo concordato e della qualità delle finiture richiesta.

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere approfondimenti tematici.
Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave

Es:http://pro.dibaio.com/case-lumar

Un realizzazione ottimale
– Più di 1.500 abitazioni realizzate fra Italia, Slovenia, Austria, Germania, Francia e Svizzera
– Più di 15 riconoscimenti europei e premi per la tecnologia e per le case
– Più di 50 case passive realizzate e certificate, per oltre 6575 m²
– Certificazioni dei processi produttivi e dei materiali impiegati
– Sicurezza antisismica e antincendio 
– 35 anni di garanzia
– Esperienza e professionalità di tutto l’apparato produttivo
– L’attenzione al design e alla progettazione individuale
– Gli eccezionali valori di comfort termico e di risparmio energeticoVivere al meglio
http://pro.dibaio.com/case-lumar

condividi :
Una cascata fa cantare il campo
09/09/2013
Klover
01/09/2005