ARCHITETTURA

Una struttura con vista

Architettura mediterranea, dove l’apertura verso la luce è importante quanto lo sono i tendaggi che ombreggiano, mentre lasciano trascorrere la brezza che rinfresca

Una scatola. In fondo l’architettura ridotta alla sua essenza è proprio questo: pareti laterali e copertura… In questa casa progettata per una famiglia giovane si rispetta l’essenzialità del disegno inteso nei suoi elementi primitivi, ma c’è una particolarità: la possibilità di estensioni future. “Il progetto si riferisce a tutti i membri della famiglia, inclusi i bambini, e a tutte le necessità, presenti e future” così ragiona Sharon Neuman…

L’articolo completo è disponibile in
CASE E VILLE 1
Acquistalo online o in Edicola!Si è laureata in architettura alla WIZO Design Academy di Haifa (Israele), all’Università di Cardiff nel Galles e al Technion, Israel Institute of Technology. Inoltre ha un master in Industrial Design al Technion e una laurea in Fisica. Terminati gli studi, ha realizzato un centinaio di edifici, in particolare case unifamiliari, ma anche strutture a carattere recettivo, commerciale, espositivo – oltre che design di oggetti. Molte sue opere sono state pubblicate in riviste e libri specializzati, di molti paesi Ha ricevuto diversi premi in concorsi pubblici di architettura. Nel 1996 ha costituito Sharon Neuman Architects , con studi in Rishpon e Caesarea. Nel progettare la principale attenzione è data ai desideri del cliente, col quale si imposta un dialogo basato su schizzi che concretizzano le idee. Dal 2003 è docente nel dipartimento di Architettura della WIZO Design Academy.

condividi :
IN UNO STRETTO LEMBO DI ROCCIA
28/09/2005
Piscine Castiglione
31/07/2005