ARCHITETTURA

Sotto una nuova luce: vivere con eleganza la casa

L’importanza delle giusta luce in ogni ambiente non è mai sottolineata abbastanza, perché la luce è la vita di un locale o di un suo angolo, quella che può creare fascino o, all’opposto, può abbassare i toni in maniera eccessiva: senza contare che la sicurezza di ogni compito domestico è affidata alla giusta, proporzionale illuminazione.

VITA CAMPESTRE Aspen, design OBJ Studio, è una lampada concepita per uno stile di vita campestre e sofisticato. (Alma Light)

ORO E CRISTALLO Baikal è un raffinato lampadario a 6, 9, 12 o 18 bracci, con anima in oro annegata nel cristallo. (Barovier & Toso)LUCE MORBIDA Lembo è una lampada da parete con diffusore in termoplastico e riflettore in alluminio. (Prandina)

FORME SCULTOREE Geometrie rigorose che emergono dal terreno: OutBox-Inbox è una collezione dalle linee decise ed essenziali. (Torremato by Il Fanale)a: PER LEGGERE
Elane Floor ha le caratteristiche di una lampada da lettura, ma è anche comoda da usare e trova posto praticamente ovunque: ha uno speciale snodo a 360 gradi. (Serien)
b: LUCE DORATA
Una collezione di lampade a sospensione in molti colori, con riflettore dorato: è Circus. (Warm)
c: OPACA E TRASLUCIDA
Disegnata da un giovane designer argentino, Arlequin si compone di due lamine di legno, che sovrapponendosi creano un gioco di opacità e translucenza. (Federico Churba)La porcellana, che ha una tradizione millenaria (la sua origine risale alla dinastia cinese Tang, dal 618 al 907), è un materiale perfetto per l’illuminazione, per l’eleganza e la capacità di riflettere la luce: queste lampade sono in vera porcellana bianca e sono prodotte con passione artigianale, insieme agli impianti elettrici stile retrò. (Gi Gambarelli)Porcellana
Gi Gambarelli

condividi :
Il servoscala: la soluzione ideale per superare i dislivelli in giardino
08/09/2006
Pavimenti in legno
28/10/2005