ARCHITETTURA

LA LUCE DI NOTTE

Le nuovissime soluzioni LED outdoor, NOXLITE® LED SPOT e WALL, si caratterizzano per elevata efficienza, durata, robustezza, e facilità di installazione oltre che per eleganza del design. Una gamma di apparecchi (*/luce-design) versatili adatti a valorizzare gli spazi esterni della casa, il giardino e a illuminare vialetti e terrazzi, sono disponibili con o senza sensore di movimento e sensore giorno/notte. Robusti e decisamente moderni, la nuova gamma di soluzioni per esterni comprende sei apparecchi con teste girevoli, disponibili in tre diverse potenze da 6 W, 8 W e 2×8 W nelle versioni con o senza sensore crepuscolare e di presenza. Sono leggeri, compatti e robusti, facili da montare e installare grazie al sistema fast-fix, che in due soli click consente di separare il supporto dal retro dell’apparecchio e poi riagganciare l’apparecchio al supporto una volta che è stato fissato alla parete. Sono pratici da usare e intelligenti, il fascio luminoso può essere, infatti, orientato di 70° verso il basso e di 30° lateralmente. (Osram)

1. E’ ubicato nel giardino davanti a una villa costruita sui colli bolognesi questo gazebo creato con doppia struttura, che regge i tendaggi bianchi e gialli sovrapposti all’interno e che permette all’edera di arrampicarsi e di creare un tetto verde all’esterno, è stato arredato con ricchezza di particolari che ricreano l’atmosfera calda e raffinata di una sala da pranzo all’interno. Gli ampi divani in vimini disposti attorno a un tavolo esagonale ne fanno il luogo ideale per la conversazione.  Restando aperto sui quattro lati, il gazebo perde un pò delle sue connotazioni intimiste e romantiche a favore di uno spazio pensato e strutturato per accogliere più invitati. Resta la magia delle candele disposte numerose sul tavolo e delle lanterne in ferro battuto in cui la luce mette in risalto il disegno. Ai lati del gazebo, nascosti tra le fronde degli alberi sono stati sistemati i lampioni che illuminano tutta l’area circostante regalando al gazebo un alone magico.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/luce-riflessa

L’illuminazione notturna oltre ad assolvere un compito meramente funzionale focalizza l’attenzione sulle aree esterne più significative dell’abitazione mostrando particolari architettonici che altrimenti passerebbero inosservati. Ma la luce ha anche un’altra funzione, quella di creare atmosfera, quando se ne abbassa il tono, o di improvvisare scenografie degne di un teatro. 

2. Siamo nelle vicinanze di Noli, antica repubblica marinara. Aggrappata tenacemente allo scosceso terreno dell’aspra terra ligure, ha resistito a distruzioni e terremoti, arrivando fino a noi. E’ una costruzione risalente ad un insiediamento saraceno che oggi, grazie ad un attento recupero, è tornata alla sua originaria fierezza, fronteggiando di nuovo il mare. Le luci evidenziano il linguaggio ruvido dei materiali: cotto, legno, pietra a vista fanno da contrappunto alle ampie aiuole fiorite.Le forme dell’acqua
http://pro.dibaio.com/piscine_systems

condividi :
Un partner affidabile per prodotti e soluzioni di qualità
18/01/2013
Macugnaga
01/09/2005