ARCHITETTURA

LONG LIFE DOORS Connecticut Porte per edilizia comunitaria

Dal 1955 Connecticut produce, prima in Italia, porte tecniche per interni appositamente studiate per le strutture comunitarie: ospedali, ambulatori, case di riposo, centri sportivi, spogliatoi, servizi igienici, scuole, mense, strutture ricreative e di accoglienza. Porte che rispondono alle esigienze di resistenza all’alta frequenza d’uso mantenendo inalterate le proprie qualità estetiche e funzionali nel tempo.
Per raggiungere questo obiettivo Connecticut ha sempre selezionato fornitori e materie prime in grado di rispondere ai più severi processi di qualità. Attenzione particolare viene data anche alla voce igiene e sicurezza: massima lavabilità, assenza di viti a vista, assenza di canaline o altre possibili zone di accumulo di polvere e sporco, spigoli dell’anta e dello stipite arrotondati secondo le norme anti-infortunio. L’offerta Connecticut comprende inoltre a richiesta ulteriori accessori di igiene e sicurezza come maniglie o superfici dell’anta “anti-batteriche” o i dispositivi “Digisafe” anti schiacciamento dita.

Ma il concetto di “Long-Life” non si riferisce solo alla sicurezza e alla affidabilità nel tempo, ma anche al design e alla qualità estetica, che deve durare inalterata nel tempo, grazie alle finiture superficiali dei laminati HPL che rivestono i pannelli, all’alluminio anodizzato precedentemente sabbiato ed ai cristalli sottoposti a cicli di tempratura termica.
La nuova porta ad apertura “rototraslante” ad esempio, ben sintetizza la filosofia di Connecticut, con una nuova soluzione tecnico funzionale che offre ingombri ridotti, maggiore idoneità per le vie di fuga, semplificazione d’uso per i portatori di handicap ma anche massima cura per il design e utilizzo di materiali “tecnici” di lunga durata.
Anche l’effetto cromatico è per Connecticut molto importante: tutte le porte infatti, presentano una scelta molto ampia di colori dei pannelli, sia come tinte unite che come superfici ad effetto legno, per adattarsi in modo armonioso e piacevole a qualsiasi tipo di ambiente.

Compila il form per ricevere subito il catalogo completo, oppure clicca sull’icona InfoPiù per poter fare una domanda all’esperto Connecticut

condividi :
Arte – Monica Sarà
24/10/2006
Arboricoltura da combustione
27/09/2005