ARCHITETTURA

LOFT IN RED

Un ex spazio industriale è stato trasformato in un open space dove le diverse aree funzionali si abbracciano in uno sguardo.

L’Alta Savoia è un dipartimento francese della regione del Rodano-Alpi. Ricca di affascinanti località possiede un patrimonio naturale di enorme bellezza. In questa regione i progettisti di Dum Dum Design hanno raccolto una sfida che da subito li ha intrigati: regalare nuova vita ad un vecchio laboratorio ormai in disuso nella Valle dell’Arve. L’obiettivo degli architetti è stato quello di riqualificare la struttura valorizzando il contesto storico che la contraddistingue, evitando interventi invasivi…

Fabienne Michaud e Bertrand Calis si laureano nel 2004 all’Ecòle Bleue di Parigi e fondano il loro studio, “Dum Dum Design”, nel 2008, specializzato in architettura d’interni e progettazione, con sede a Rabat (Marocco). Lo studio progetta le proprie realizzazioni nella loro interezza: dal progetto architettonico agli elementi d’arredo.
Dum Dum Design ha realizzato opere in diversi campi: spazi commerciali, uffici, ristoranti, alberghi, architettura privata.
condividi :
UN NUOVO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE
26/11/2012
Stile e calore solare
22/09/2005