ARCHITETTURA FARE

Living in soggiorno


Mobili e oggetti comodi e pratici con discrezione

A sinistra, per un’ambiente raffinato e dall’atmosfera sontuosa una carta da parati particolarmente ricercata nelle tonalità e nei motivi decorativi. (Effeitalia)
Il giallo come protagonista per divani e poltrone, per dare un tocco di colore al soggiorno. Mille possibilità per giocare sull’ abbinamentio di diverse fantasie e gradazioni di colore. (Ka International)
A sinistra, uno dei più poetici pezzi di design internazionale firmato da Philippe Stark: massimo livello tecnologico nel settore del cristallo curvato per questo tavolo da studio, dotato di grande solidità e di funzionalità ineccepibile. (Fiam Italia) Sotto, tecniche del ricamo, della serigrafia e del dipinto a mano per innumerevoli modelli di tende. “Biancospino” è uno dei modelli a pannelli realizzati in tessuto orlato a macchina. (Bertazzo)

A destra sotto, utile e pratica questa “cartellina multifunzionale” che è contemporaneamente astuccio, leggìo, piano di scrittura, espositore e organiser da scrivania. (Leggicomodo)

In alto, per la zona giorno una libreria che è anche un mobile multifunzionale e di dinamica flessibilità. Offre una vasta gamma di soluzioni con ante scorrevoli e panche, accessori e “gadget” che permettono di personalizzare ogni composizione. (Giellesse)
A sinistra, un sistema di piantane libermente attrezzabili con struttura in tubolare d’acciaio laccato grigio titanio e mensole in ciliegio. (Desalto) Due ante scorrevoli nascondono un mobile attrezzato per la zona giorno, inserito in un sistema componibile di pareti leggere ed essenziali nella funzione.(Tumidei)
E’ possibile creare un’angolo per la lettura separato dal soggiorno attraverso una finta parete in vetrocemento dalla forma sinuosa e realizzata con mattoni di vetro di differenti gradazioni di colore. Una soluzione pratica in grado di rispondere alle necessità progettuali più complesse e innovative. (Vetroarredo)
Per lo studio “Metropolis” è una libreria dalla componibilità straordinariamente flessibile e in grado di risolvere ogni esigenza funzionale. La struttura è disponibile in laccato bianco,in betulla con ante scorrevoli in vetro satinato, e in noce nazionale. (Tisettanta)
Una rivisitazione dello scrittoio a ribalta realizzato interamente in ciliegio naturale e con la possibilità di essere nascosto da una tapparella scorrevole. (BB)

Dividere gli spazi con i muri trasparenti perché l’ordine razionale sposi la luce. Tutti i tipi di pannelli e pareti mobili. Copiare le idee per impreziosire la casa con il mosaico.Scegliere i colori giusti per gli ambienti, su 99 IDEE TECH n.3 PARETI E SOFFITTI per ordini diretti utilizzate il modulo a fine rivista in edicola! living in soggiorno [mobili e oggetti comodi e pratici, con discrezione]

 

condividi :
Un giardino esotico
31/07/2005
The unbearable lightness of light
31/07/2005