ARCHITETTURA

Lione: i tre giorni francesi dedicati al mondo della piscina

13-15 novembre 2002 Eurexpo- Lione (Francia)

365 ESPOSITORI: tanti quanti sono i giorni dell’anno, prenderanno parte per tre giorni, dal 13 al 15 novembre 2002, all’evento clou della piscina nel mondo. E’ a Lione, presso il modernissimo centro espositivo Eurexpo, che si svolgerà il Salone internazionale “Piscine 2002”. Produttori e gestori di piscine si incontreranno per raffrontare i risultati raggiunti dalla tecnologia, per la sicurezza e il confort. Si attendono almeno 12.000 visitatori, il 30% da Paesi esteri. Tre giorni per mettere a confronto quanto di meglio si produce in Europa, per avere il polso del mercato. Bene di lusso un tempo, oggi la piscina è alla portata di un numero crescente di persone. La maggiore attenzione per il benessere fisico, l’interesse per un tipo di sport che è di utilità massima per l’organismo, il gusto estetico dell’acqua, il piacere di tuffarsi e riemergere, di galleggiare distesi sulla superficie: tutto questo fa sì che chiunque abbia spazio, nella villa o nel condominio, desideri avere una piscina. Ecco che il problema è fornire prodotti di facile uso e che richiedono manutenzione minima. Non a caso quest’anno il tema è quello della “piscina facile”, la “piscina pronta al tuffo”. La piscina “chiavi in mano”. Salone professionale e tecnico, “Piscina 2002” riunisce tutta la filiera della produzione di piscine nei suoi 4 grandi filoni: piscine familiari, piscine collettive private (club, associazioni ecc.); piscine pubbliche, ambiente della piscina. Per la seconda volta quest’anno un polo espositivo sarà totalmente dedicato alla piscina pubblica con la presenza di tutti i leader di settore. Per la prima volta un’area particolare sarà dedicata al progetto della piscina pubblica. Uno spazio sarà dedicato al tema “affitto di piccoli equipaggiamenti e strumenti”, per rispondere alle esigenze dei produttori e degli istallatori, che spesso necessitano di questo servizio. In uno spazio di 400 m2 prossimo all’entrata del Salone si potranno ammirare tutte le novità lanciate sul mercato dal gennaio 2002.
L’edizione di quest’anno ospiterà una serie di eventi utili e gradevoli:
– Il 13 novembre avranno luogo le Assises Nationale de la Piscine (Assemblea Nazionale della Piscina), organizzate dalla “Federation Nationale des Constructeurs d’Equipements de Sport ed de Loisir” (FNCSEL). Faranno seguito diversi incontri tematici, nei giorni 14 e 15, dalle 8,30 alle 9,30, proprio prima dell’apertura del Salone.
– Il 13 e il 14 novembre avrà luogo il 4° Congresso sulle piscine aperte al pubblico.
– Un’area sarà dedicata al marketing: i visitatori avranno consigli e suggerimenti su come meglio presentare i loro prodotti.
– Un centro di informazione sarà a disposizione di coloro che si occupano di export.
– Sarà disponibile un servizio di accoglienza per VIP, dedicato ai maggiori acquirenti esteri.
– Una serata di festa il 14 novembre permetterà di continuare le discussioni e gli incontri di affari in un’atmosfera di relax.
www.piscine-expo.com

 

condividi :
Redazione
17/10/2005
99 idee contrappunto
31/07/2005