ARCHITETTURA FARE

HI-MACS®, la pietra acrilica naturale ed ecologica

HI-MACS®, prodotto da LG Hausys, è una soluzione di ultima generazione composta per il 70% di pietra naturale polverizzata derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica e per il 5% da pigmenti naturali. La pietra acrilica possiede una solidità identica a quella della pietra, pur lasciandosi lavorare e trattare con la stessa facilità del legno.
HI-MACS® può essere levigata, segata, fresata o forata con i tradizionali attrezzi per la alvorazione del legno.
Molte aziende che lavoranno questa Pietra Acrilica provengono dal mestietre della falegnameria e la considerano un partner perfetto per dare forma ad idee innovative.
questo materiale è impermeabile, igienico e adatto al contatto con gli alimenti, ha una vasta gamma cromatica ed è traslucente in alcune tinte.

Lo spessore è uniforme e le giunzioni invisibili; la superficie, continua e senza limiti dimensionali, è intarsiabile. Le eccellenti proprietà di termoformabilità permettono di adattare HI-MACS® a qualsiasi forma.
L’impiego in architettura tocca gli spazi aeroportuali e gli ambiti ospedalieri, la costruzione e le facciate degli edifici, gli interni dei negozi, l’arredamento per il bagno, per la cucina e la realizzazione di mobili.

condividi :
Il personaggio
01/09/2005
Un sagrato esemplare
31/07/2005