PENSARE

Letture davanti al camino

Un classico del relax

Il camino e la boiserie sono un elegante connubio per una casa classica ma sempre attuale. Non solo, il rivestimento ligneo può essere anche una pratica libreria che correndo per tutto il perimetro del locale diventa un pratico punto d’appoggio e dona uniformità all’ambiente amplificando il senso di continuità di tutto l’insieme.

1. Domino di Ycami sono una serie di pratici contenitori per libri accostabili tra loro.
2. Metropolis di Tisettanta, è un sistema componibile estremamente flessibile dotato di una scala che scorre lungo tutto il mobile.
3. Sistema componibile Book Noce Biondo di Ideal Form Team è la libreria disegnata da Titti Fabiani che con le sue linee semplici ed essenziali è diventata un classico del design. La cornice del camino diventa una pratica mensola per oggetti e quadri.
4. Opera di artigiani consorziati, la boiserie della Permanente Mobili Cantù è realizzata su misura secondo l’antica tradizione.
5. La zona soggiorno nell’agriturismo Riccardo Carpini a Bucine (AR) è definita da una piacevole boiserie in cui il camino si propone come presenza discreta ed elegante (Foto di Gianluca Guetta).

 

   
condividi :
Pavimentazioni da esterno
31/07/2005
Rinnovare la tradizione
20/05/2008