ARCHITETTURA FARE

Quando la stufa è ceramica d’arte.

Leoni Ceramiche d’Arte, nasce nel 1961 da Sergio Leoni con pochi mezzi ma con tante idee e molto entusiasmo. 
Inizialmente si producevano caminetti e oggetti in ceramica, artistici e artigianali, già allora fatti interamente a mano e sempre unici. Oggi si producono per la quasi totalità, stufe in ceramica che funzionano sia per accumulo ed irraggiamento, sia per convezione naturale d’aria. 
Leoni Ceramiche d’Arte pur rinnovandosi nel corso degli anni, ha mantenuto sempre vivo uno spirito artigianale per continuare a creare oggetti particolari e unici, oltre che funzionali.
Obiettivo dell’azienda Leoni Ceramiche d’Arte, è mantenere vivo il principio fondatore: creare e produrre articoli particolari, di qualità unici nel loro genere, indispensabile oggi per poter sopravvivere tra aziende concorrenti, magari più grandi ed organizzate.
Altro obiettivo è di conquistare e mantenere una piccola nicchia di mercato nazionale ed internazionale, cercando l’utente che desidera un prodotto non industriale ma artigianale, non solo tecnologicamente avanzato, ma che accenda, in chi lo guarda un po’ di poesia.
Essere al passo con i tempi. Apparecchi, sì artigianali ma con un livello tecnologico e di funzionalità all’avanguardia. Attenti ai rendimenti, ai consumi, alle emissioni, al rispetto dell’ambiente, a norma in sicurezza e di certificazioni.
condividi :
Dolce dormire: la camera da letto
14/06/2010
Espressioni del calore
22/10/2007