ARCHITETTURA

Sinergia tra legno e vetro

Chi apprezza la libertà, la chiarezza, il contatto con la natura, come l’apertura e la comunicazione, troverà in una casa HUF HAUS come questa la sua vera dimora.
La struttura portante in legno lamellare completamente a vista, la particolare trasparenza delle facciate in vetro (che portano la calma e la freschezza della natura all’interno della casa) simboleggiano un’architettura aperta e vitale, aperta sia verso l’esterno sia verso l’interno, e donano alla casa una personalità affascinante ed un ambiente di straordinaria eleganza.
Lo spazio diventa così maggior libertà per la convivenza, ma anche libertà di poter modificare. Un’estetica senza tempo e una focalizzazione dell’essenziale si uniscono al piacere per la qualità nel dettaglio.La luminosità degli spazi e la grande trasparenza delle vetrate rendono questa casa un unicum con la natura che la circonda: si provano sensazioni diverse durante il cambiamento delle ore del giorno e delle stagioni, e l’interno si fonde con l’esterno regalando sensazioni di estrema libertà in qualsiasi angolo della casa.
Gli ambienti, quasi tutti aperti gli uni verso gli altri, danno grande respiro spaziale, che un sistema d’illuminazione esclusivo, realizzato da HUF HAUS, enfatizza, per un’emozione di grande impatto.Questa casa diventa così l’espressione di un personale stile di vita, che sa distinguere le necessità dal superfluo.
Luce e paesaggio, giorno e notte diventano parte integrante dell’abitare e trasmettono un’impareggiabile sensazione di vita.
Le pareti vetrate, da pavimento a soletta senza intelaiatura, impiegano come triplo vetro un materiale qualitativamente molto isolante (K: 0,6 W/m2K); tutte le finestre apribili a ribalta e a rotazione e porte-finestre sono equipaggiate con cerniere e serramenti di sicurezza in acciaio speciale.

Anche il piano superiore è caratterizzato da una luminosità unica e tipica delle case HUF HAUS e i locali che offre sono luoghi che infondono serenità e tranquillità: camere da letto, sale da bagno e mansarda sono i rifugi ideali per un momento di puro relax. Tutto è sempre adattabile alle esigenze e ai gusti dei clienti.
L’alta tecnologia HUF HAUS è visibile nel sistema a ventilazione regolabile “air economy”, grazie al quale è possibile ottenere sempre il clima desiderato all’interno dei locali. HUF HAUS offre tutte le prestazioni, dallo scantinato alla casa, dagli arredamenti interni alla piscina e alle zone wellness, dai mobili fatti su misura ai caminetti, dall’illuminazione e tendaggi fino al copriletto, così che il cliente non deve preoccuparsi di nulla.Ove la parete esterna non è vetrata, ha uno spessore dell’isolamento termico totale di 280 mm, per un valore K di 0,17 W/m2K.
Eccellente è anche il tetto ventilato (K 0.17 W/m2K).
La soletta tra i due piani elementi prefabbricati in cemento. HUF HAUS sviluppa e realizza case prefabbricate, individuali ed esclusive, “Haute Couture”, rivolte ad una clientela esigente.
Nessuna casa HUF HAUS è uguale all’altra.
Al momento sono state realizzate più di 10.000 case HUF HAUS, di cui 700 soltanto in Svizzera.
In media vengono realizzate 3 case esclusive HUF HAUS alla settimana.

HUF HAUS: ”Haute Couture” delle case prefabbricate:
L’azienda familiare tedesca HUF HAUS è diretta dalla terza generazione.
HUF HAUS sviluppa e realizza case prefabbricate, individuali ed esclusive “Haute Couture” rivolte ad una clientela esigente.
Nessuna casa HUF HAUS è uguale all’altra.
La produzione avviene in Germania. L’azienda impiega all’incirca 420 collaboratori, che sviluppano soluzioni individuali e creative insieme al cliente.
Dal progetto, consigli per il garage o il carport, all’arredamento interno come la cucina, gli armadi o i mobili prefabbricati, fino alla realizzazione di impianti wellness, piscine all’interno, tutto da una sola mano.
È possibile visitare le diverse case modello d’Europa e la casa madre dell’azienda, ad Hartenfels/Francoforte in Germania, dove, tra l’altro, si ha la possibilità di visionare un intero villaggio di case HUF HAUS, la produzione e il montaggio di questi gioielli. È li che si crea la fiducia tra cliente e fornitore: la precisione, la pulizia e la serietà della fabbrica non potrà che invogliarvi a creare la vostra casa dei sogni!Das original
www.huf-haus.it

condividi :
THE PINNACLE DUXTON
29/05/2012
Pane design e fantasia
31/07/2005