ARCHITETTURA

Novità

Clim’A è la finestra a basso impatto ambientale, con triplo vetro, doppia camera e telaio extrasize che offre valori di isolamento termico ed acustico al top della tecnologia e permette notevoli risparmi sui costi di riscaldamento e raffrescamento, grazie al fatto che contribuisce notevolmente all’isolamento passivo degli edifici in cui viene installata. Le finestre e portefinestre Clim’A possono essere prodotte in tutte le dimensioni e soluzioni d’apertura, con ferramenta anta ribalta, con rivestimento esterno in alluminio (Clim’A LA, che garantisce il massimo della protezione dall’aggressione degli agenti atmosferici) e con un profilo dal design accattivante che ben si adatta agli edifici di pregio in cui si inserisce. (Albertini)Questi portoncini di ingresso sono realizzati in legno lamellare (pino, mogano, rovere) e sono disponibili in modelli standard o personalizzati, progettati su misura secondo le esigenze del cliente e nelle forme più svariate.
I serramenti vengono sottoposti ad un ciclo di finitura in grado di garantire la massima durata nel tempo, utilizzando esclusivamente prodotti vernicianti ecologici a base di resine acriliche idrosolubili.
Sezioni adeguate, accessori, ferramenta speciale e vernici idrosolubili attribuiscono ai portoncini robustezza e funzionalità in tutte le occasioni. (De Carlo Infissi)E-Save è la linea di finestre salva energia che garantisce il totale abbattimento della dispersione del calore, la massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente grazie al risparmio energetico, con un’ampia gamma di modelli da scegliere secondo i gusti  estetici.
Grazie alle tecniche di costruzione e alle 3 guarnizioni di serie, assicurano le più alte performance. (PB Finestre)
Mozart 90 fa parte della linea di serramenti in legno (abete o rovere lamellari) per interni ed esterni, di qualità ed elevato design, realizzazioni d’eccellenza per elevate prestazioni di isolamento termico e fonoassorbenza.
Il profilo Mozart 90 è caratterizzato da un’anta apribile di 90 x 78 mm e da un telaio fisso di 78 x 78 mm, l’assemblaggio è ottenuto mediante giunzione a 45 gradi con procedimento Minidenti, di notevole resistenza al carico statico.
L’anta apribile è predisposta per alloggiare un vetro da mm. 48 con fori di aerazione per lo scarico di eventuale condensa, garantendo una maggior durata del serramento e del vetro. La verniciatura è eseguita con prodotti ecologici idrosolubili (a base d’acqua) per l’eliminazione dell’emissione di solventi nell’aria e nell’ambiente. (Italserramenti.)La finestra in PVC e alluminio Thermo Passiv si caratterizza per il design innovativo e dall’ottimale efficienza energetica ottenuta attraverso un isolante termico in schiuma. Thermo Passiv ha già raggiunto il livello standard casa passiva con Uw = 0,79 W / m² K, con un isolamento dei vetr fino a Uw = 0,69 W / m² K e l’isolamento acustico di 42 dB.
Questa finestra è un prodotto idoneo per case a basso consumo energetico e passive. Il suo successo si basa su innovazione, tecnica futuribile e raffinatezza del design. L’azienda ha finora prodotto complessivamente circa 16 milioni di finestre e portefinestre. (Internorm Italia)Unika è una finestra blindata termoacustica in acciaio rivestita di legno, realizzata su misura con materiali di altissima qualità e sistemi di produzione hi-tech a basso impatto ambientale.
Unika è la sintesi di un know-how trentennale nella produzione di serramenti blindati, della continua ricerca del giusto equilibrio tra sicurezza ed estetica, tra comfort e rispetto per l’ambiente. Questa finestra raggiunge massimi livelli di tenuta aria, acqua, vento; il valore di trasmissione termica più basso nella categoria delle finestre blindate; un alto livello di abbattimento acustico; la certificazione antieffrazione in classe 4
Unika è certificata CE UNI EN 14351-1. (S.L. Sabatino)Porthos è una linea di portoncini di sicurezza su misura in legno lamellare certificati classe 3.
Come tutti i portoni di sicurezza, risponde ai requisiti di forma, bellezza ed eleganza abbinati alla sicurezza.
Una serie molto ampia di rivestimenti diversi tra interno ed esterno permettono di ottenere un portone che risponde perfettamente al proprio stile abitativo; un portone che possa essere espressione di uno stile classico o rustico, da inserire in contesti attuali e moderni, storici e signorili. Grazie all’alta tecnologia e alle tecniche di produzione all’avanguardia, è possibile personalizzare le porte di ingresso scegliendo tra un’ampia serie di pannelli interni ed esterni che meglio si adattano allo stile dell’abitazione. Le linee di pannelli proposte sono suddivise tra classico e moderno: Classic, adatta ai centri storici; Fashion, briosa e attuale; Basic, semplicità e sobrietà. (Sidel).Le persiane in alluminio della famiglia Storica rappresentano la scelta ideale per le abitazioni d’epoca o per quelle ubicate nei centri storici.
La struttura della persiana Storica è in robusto alluminio ed è priva di telaio. Le ante, disponibili sia nella versione a lamelle fisse che in quella a lamelle orientabili, sono fissate direttamente al muro mediante l’uso di cardini stilizzati.
Le persiane della famiglia Storica sono realizzabili nelle tipologie con apertura a battente, scorrevole, a libro, a pacchetto, curve e fuorisquadro.
Anche le persiane della famiglia Storica possono essere realizzate in una vasta gamma di colorazioni ed effetti legno, con possibilità di coordinare cerniere, martellina e meccanismi al colore prescelto. (SPI)

condividi :
La bellezza classica lavorata a mano
17/10/2005
Cosa insegna il Torrazzo
01/09/2005