ARCHITETTURA

A tutto legno

Queste case sono realizzate da ILLE Prefabbricati con sistemi costruttivi in legno a basso consumo energetico ed alta sicurezza strutturale, in grado di soddisfare i più alti standard prestazionali richiesti, garantendo nel contempo una grande flessibilità progettuale.
Gli edifici realizzati con il sistema costruttivo Dolomiti Plus hanno struttura a telaio portante in legno lamellare, progettata in modo da garantire la massima garanzia statica nei confronti delle sollecitazioni sismiche, dei carichi da vento e neve e di tutti i carichi e sovraccarichi proposti dalle normative in vigore.
Il sistema è principalmente indicato per l’edificazione di fabbricati mono e multi piano (fino a 3 piani fuori terra), caratterizzata da una progettazione architettonica a pianta e facciata libera. Le pareti esterne – grazie alla presenza di una struttura portante – rappresentano chiusure verticali non portanti e sono caratterizzate da un pacchetto a più strati.
La struttura a gabbia portante in travi e pilastri in legno lamellare di abete è tamponata all’esterno con pannelli continui tipo sandwich (pannello ILLE Plus), costituiti da telaio in legno massiccio, strato coibente e rivestimento in multistrato di legno, incollati e pressati a caldo; detti pannelli vengono solidamente incastrati e fissati alla struttura medesima da pilastro a pilastro, in modo da garantire al sistema parete la necessaria rigidezza e controventatura.
Sull’esterno dei pannelli parete viene applicato in opera un rivestimento di facciata (termocappotto isolante, rivestimento tipo facciata ventilata in legno, ecc), mentre il lato interno fornisce il supporto per la posa delle canalizzazioni.Costruiamo con il legno secondo natura
www.illeprefabbricati.it

condividi :
Opinioni-Andar per musei
20/09/2005
il bagno
19/12/2005