ARCHITETTURA FARE

NEWS

L’immagine in alto mostra l’allestimento completo di una cucina realizzata da un’azienda artigiana specializzata nell’arredamento su misura. I mobili, i soffitti e le boiserie sono fatti a mano da abili artigiani nella falegnameria di Padola, sulle Dolomiti. I nuovi macchinari permettono lavorazioni particolari nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. La ditta arreda ogni ambiente della casa, curando ogni fase, dalla progettazione alla consegna dell’arredamento “chiavi in mano”. La falegnameria lavora esclusivamente legno massiccio di prima qualità e le tinte e le vernici sono all’acqua.
Produzione Osta i tuttolegno.
Nella foto in alto a destra notiamo un’altro tipo di cucina realizzata su misura come un vestito di sartorìa. L’ufficio tecnico dell’azienda cura il design d’interni rendendo visibili via via i progetti al cliente. Gli arredi sono costruiti artigianalmente in legno massello secondo uno stile classico, rustico o contemporaneo.
Produzione La Maison – Centro del Rustico.
Il pavimento che notiamo nella foto della stanza da letto è costituito da listoni costruiti con un sistema ingegnerizzato, dove lo strato centrale è in HDF ad alta densita’, con sistema ad incastro Uniclic, (facilissima l’installazione), rivestiti con un sottile strato resistentissimo di vero legno nobile proveniente da foreste sostenibili.
Produzione Par-ky, Gruppo Decospan.MOSAICO ARTISTICO REALIZZATO CON NUOVI MATERIALI TRATTATI IN MODO ESCLUSIVO E PREZIOSE METALLIZZAZIONI. LA RICERCA TECNICO/ARTISTICA HA GENERATO NUOVI COMPLEMENTI D’ARREDO. PRODUZIONE AEL CROCI.Le affettatrici a volano vengono create dalla rigorosa mano di un maestro artigiano. I particolari sono diversi per ogni esemplare, la verniciatura viene fatta a fuoco e le decorazioni eseguite a mano da una decoratrice. Le macchine vengono anche noleggiate e qualsiasi modello restaurato.
Produzione Royal RI.KA.MI, distributore esclusivo Teolo Service.FIERA DI BOLOGNA. DAL 5 ALL’8 OTTOBRE 2011 SI TIENE IL SAIE, SALONE INTERNAZIONALE DELLE COSTRUZIONI. TRE LE AREE TEMATICHE: SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ’, SAIECANTIERE & PRODUZIONE, SAIESERVIZI PER PROGETTARE E COSTRUIRE, IN CUI SI INTEGRANO I SALONI SPECIALIZZATI E SU CUI SI SNODANO I PERCORSI ESPOSITIVI.
FIERA DI PADOVA. DALL’8 AL 16 OTTOBRE 2011 SI TIENE CASA SU MISURA, IDEE E SOLUZIONI PER DISEGNARE LA CASA. I SETTORI: DESIGN E ARREDO MODERNO, ARREDO CLASSICO E CONTEMPORANEO, CASA BIMBO SU MISURA, COMPLEMENTI D’ARREDO E TESSILI, EDILIZIA E ARREDO BAGNO, CASA ECOCLIMA, “LUCE IN” E ARTIGIANATO SU MISURA.
LONGARONE FIERE (BELLUNO). DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE SI SVOLGE ARREDAMONT, MOSTRA DELL’ARREDO IN MONTAGNA. ACCANTO AL COMPARTO DEL LEGNO AMPIO SPAZIO VIENE DEDICATO AL RISCALDAMENTO NATURALE, CON LE FAMOSE STUFE TIROLESI IN MAIOLICA.La casa che sognavi
www.la-maison.com
Un pavimento realizzato con un tranciato di vero legno
www.par-ky.com/it/Bologna 20-24 settembre 2011
www.cersaie.it DAL 1948 PUCCIPLAST È L’AZIENDA LEADER PER LE CASSETTE DI SCARICO. LA SUA RICERCA, ANCHE SE IL PRODOTTO SEMBRA MATURO, È STATA CONTINUA E ORA ANCHE ECOLOGICA NEI DETTAGLI. NELLA FOTO A SINISTRA, LE NUOVE PLACCHE PER LE  CASSETTE PUCCI, OGGI ANCORA PIÙ PICCOLE E FUNZIONALI. QUI A FIANCO: IL MODELLO RAPIDO ECO, FACILE DA MONTARE E MORBIDO DA AZIONARE CON UNA PICCOLA ELEGANTE PLACCA DI COMANDO.Ben Essere è un’idropittura traspirante e ipoallergenica ideale per tutti gli ambienti, pensata con una particolare attenzione per i locali frequentati dai bambini e dai soggetti particolarmente sensibili.
La linea ha ottenuto la certificazione Ecolabel, il marchio ecologico dell’Unione Europea ed è stata testata come ipoallergenica dall’ISPE, Institute of skin and product valuation. Produzione Baldini Vernici.Hydro è una nuova linea composta da dieci termostufe a pellet ad alta efficienza, con un rendimento termico che va oltre il 90% ed un risparmio fino al 60% rispetto ai combustibili tradizionali. Oltre ad emettere calore radiante le stufe Hydro scaldano i termosifoni ed alcuni modelli possono generare acqua calda, sostituendo lo scaldabagno. HR 200, (nella foto), con 28 kW, può scaldare 220 mq. Produzione Ravelli.La foto a destra mostra una villa ecosostenibile e a risparmio energetico edificata in 4 mesi nei dintorni di Saint Tropez e dotata di un impianto fotovoltaico che alimenta le pompe di calore per il riscaldamento e il raffrescamento. Ampie vetrate e un terrazzo di 180 mq sono stati creati per godere della vista del mare. Gli esterni privilegiano l’acciaio e l’alluminio, con oscuramenti a lamelle orientabili. Produzione Bioliving.BASKET BASSA È UNA PILETTA ALTA SOLO 87MM, IN QUESTO MODO CREA MOLTO SPAZIO NEL SOTTOLAVELLO, UTILE A SISTEMARE AD ESEMPIO I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. IL DIAMETRO DI 90 MM VELOCIZZA IL SISTEMA DI SCARICO. PRODUZIONE LIRA.Leader nella produzione di cassette di scarico per WC
www.pucciplast.itHydro, oasi di benessere
www.ecoteck.itSemplifica la vita
www.lira.comCostruzioni bioenergetiche
www.biolivingsrl.it

condividi :
Grazia ottocentescae visione contemporanea
06/02/2014
Spazio che va al cuore della chiesa
31/07/2005