Per salire in grande stile

Per salire in grande stile

Imponenti, scenografiche,capaci di caratterizzare da sole un ambiente, le scale di Maurizio Bonansea sono le preferite dagli architetti. In provincia di Torino, a Buriasco, c’è un laboratorio aziendale dove l’oggetto scala viene preso molto sul
serio. Partendo dal concetto che la scala è sia un oggetto di percezione estetica, sia l’occasione di un percorso che a sua volta comporta una percezione estetica e dinamica, il progetto di ogni scala viene costruito e verificato su vari parametri, tra cui è importante lo studio dei punti di vista nella sequenza di utilizzo.

A prescindere dalla tipologia della scala (a pianta rotonda, ovale, quadrata ecc. a sviluppo elicoidale o poligonale) il loro disegno è tale da comportare al momento una piacevole esperienza visiva lasciando nella memoria la sensazione di qualcosa di aereo che permette di galleggiare nello spazio. Il largo uso del metallo che viene fatto da Bonansea permette di ridurre al minimo gli spessori delle rampe creando così architetture flessibili, leggere ed eleganti. Ma Maurizio Bonansea è anche un artista; se lo si lascia libero di creare è in grado di produrre una scala-scultura che, come tutte le vere opere d’arte, valorizzerà nel modo più qualificato l’ambiente dove viene inserita.

Al ferro, materiale di base, ne vengono spesso associati degli altri (il legno, il cristallo, il bronzo, la ceramica) per dar vita a prodotti complessi e unici, assai innovativi e di grande impatto; ma sempre seguendo le esigenze del cliente. La soddisfazione delle sue esigenze è alla base di tutta l’operazione e la grande professionalità è sempre al suo servizio.


Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A

CARRELLO
TAG