ARCHITETTURA FARE PENSARE

Le news dalle aziende

Tratto da:
La piscina N°33
Reportage news dalle aziende
Di Baio Editore

Realizzazione: Mario Margheritis, architetto Servizio: Andrea Zaffaroni Foto: Athos Lecce Testo: Roberta Ramella

PISCINE CASTIGLIONE
Acqua bike e Castiglione.Rappresenta un innovativo e funzionale accessorio ideale per abbinare i vantaggi della tradizionale cyclette a quelli del movimento corporeo in acqua. Si installa molto facilmente in ogni tipo di piscina o anche in mare ed è adatta ad un’immersione prolungata e costante, grazie ai materiali con cui è costruita: il telaio in nylon e l’acciaio inox speciale per le altre parti conferiscono all’Aqua Bike grande leggerezza e robustezza. Inoltre, come una normale cyclette, è dotata di diversi livelli di resistenza, attivabili tramite un meccanismo a quattro pale rotanti. E’ disponibile nei colori bianco, giallo e blu.

INTERNATIONAL CARATTI
Minipiscine Caratti per idromassaggio
Sempre sensibile alle richieste del mercato la International Caratti ha deciso di introdurre nella propria gamma di prodotti anche le mini-piscine per idromassaggio, denominate SPAS, da installare sia all’aperto che in locali chiusi. Con la consueta attenzione ai contenuti tecnici la International Caratti ha individuato nella Canadese AQUA-MARINE il partner ideale per questi prodotti e ne ha conseguito la distribuzione per l’Italia. La gamma è articolata in quattro modelli, ognuno dei quali disponibile nella versione da incasso o fuoriterra e con due diverse potenze installate per un totale di 16 diverse combinazioni. La qualità intrinseca dei materiali (per le versioni fuoriterra la carrozzeria è in legno e non in materiale sintetico) le soluzioni tecniche adottate e le quotazioni contenute, rendono questi articoli estremamente interessanti

PELUCCHI
Nuova ed elegante la linea Ambiance Park, PELUCCHI, è una serie di elementi illuminanti che si caratterizza per la grandezza delle sue dimensioni. E’ una linea dedicata all’arredamento di parchi e ville dove sia necessaria un’illuminazione che unisca in modo ottimale valore estetico e funzionalità

MAR PISCINE presenta due prodotti per l’illuminazione notturna della piscina. Nell’immagine due soluzioni ad hoc per vasche in c.a. o prefabbricate.

ZEHNDER
Un design pulito ed elegante caratterizza lo scaldasalviette firmato ZEHNDER. Ha grande rapidità di reazione e grazie alla notevole quantità di calore radiante determina un ottimo comfort. Sono impiegati di tubi tondi in acciaio di elevata qualità in forti spessori, si distingue per la più avanzata tecnologia di fabbricazione .

RIMINI ROCK
Una grotta termale proposta da Rimini Rock, realizzazione che proietta il fruitore ad immergersi in un mondo quasi irreale. E’ uno spazio creato suddividendo la grotta in tre zone:
1. zona bagno turco, vapore con aromi, panca e pavimento riscaldati, cromoterapia con fibre ottiche a più colori intercambiabili e musicoterapia.
2. zona fredda con cascata, vasca con massaggio plantare, nebbia fredda con aroma all’eucalipto, cascata di ghiaccio, cromoterapia con colore bianco e azzurro
3. pioggia tropicale con aromi all’essenza di maracuia, pavimento riscaldato e cromoterapia con colore rosso o arancione. L’area dell’ingresso ed il centro della grotta è dotata di un’illuminazione con cristalli luminosi. E’ una ricostruzione perfetta, creata dallo staff RiminiRock di scultori e scenografi, che hanno ricreato un angolo di mondo fantastico e salutare. L’inserimento di una scala in una piscina migliora considerevolmente il comfort e la sicurezza dei bagnanti.

PISCINE PECCHINI
Impianti privati che, dal punto di vista estetico, offrono infinite possibilità formali e permettono al progettista, in collaborazione con la PISCINE PECCHINI, di realizzare qualsiasi opera, con la garanzia di avere un prodotto dalla lunga durata. L’azienda riserva una cura speciale all’inserimento della piscina lasciando immutate le caratteristiche di parchi

 

condividi :
Intervista
06/09/2005
Una piscina superprotetta
06/10/2005