ARCHITETTURA FARE

Le coperture per la piscina da vivere tutto l’anno

LE COPERTURE AMBIENTE SPORT

FLESSIBILI

La copertura di una piscina risponde essenzialmente ad una esigenza di protezione e di mantenimento delle caratteristiche di qualità e di temperatura dell’acqua. Il mercato offre una vasta gamma di teli di copertura. Fondamentale per una scelta corretta è determinare la propria esigenza ed il tipo di utilizzo che sarà fatto della copertura.

BAIRES
PISCINE LAGHETTO

TELI INVERNALI

Sono realizzati in tessuto di polietilene caricato con additivi che lo rendono resistente all’azione dei raggi UV e del cloro, leggeri e galleggianti, impermeabili e resistenti allo strappo, non trasparenti per impedire il passaggio della luce che favorirebbe la proliferazione delle alghe. Vengono appoggiati sulla superficie dell’acqua e bloccati sul bordo vasca medianti ancoraggi fissi o picchetti ai quali fissare tiranti elastici. Proteggono la piscina durante l’inverno o
comunque durante lunghi periodi di non utilizzo.

TELI ESTIVI O ISOTERMICI – Sono impiegati durante il funzionamento della piscina e la proteggono dalle dispersioni termiche dovute all’evaporazione ed ai cali notturni della temperatura oltre che dalle impurità.

RIGIDE

Senza nulla togliere alle coperture flessibili altra cosa e naturalmente altro prezzo hanno le coperture a tapparella funzionanti automaticamente. Il vantaggio maggiore delle coperture rigide consiste nella sicurezza passiva. Più nessun
timore che nella piscina incustodita possano cadere accidentalmente bambini o animali domestici. Infatti le caratteristiche delle migliori coperture rigide consentono di sopportare il peso di una persona adulta senza pericolo di scivolamenti in acqua.

PISCINE CASTIGLIONE
ACQUA BLU

Sarebbe bene prevedere la realizzazione della copertura rigida già in fase di progettazione e costruzione della
piscina per rendere la forma della vasca omogenea e funzionale alle caratteristiche della copertura. Nelle piscine esistenti la scelta è limitata al tipo di copertura completamente esterna, con rullo avvolgitore a ridosso di una testata della vasca, mascherandolo come panca, o a scomparsa totale in un vano interrato fuori dalla piscina, ma adiacente alla vasca.

BAUEN
SPEIN

Dotate di motore silenzioso e a bassa tensione coprono tutta la piscina in pochi minuti e senza fatica, proteggendo l’acqua dagli inquinanti esterni e risparmiando sensibilmente anche sui prodotti chimici.

TELESCOPICHE

A.DI ARCOBALENO

Le coperture telescopiche sono strutture più complesse che, una volta chiuse, creano intorno alla vasca spazi protetti ampiamenti vivibili che permettono di sfruttare la piscina anche nei mesi più freddi, configurandosi come una serra vetrata e riscaldata. Ma non solo…danno la possibilità di fare il bagno sotto un temporale estivo oppure a settembre, di sera, quando l’acqua è ancora calda ma la brezza fresca si fa sentire…

BUSATTA PISCINE

Le coperture per piscine VOROKA, sia fisse che telescopiche, sono realizzate con materiali di prima qualità e sono garantite per due anni. L’effetto serra garantito dalle piscine consente un guadagno di circa 8°C della temperatura dell’acqua di piscina e di 16 – 18°C della temperatura ambiente rispetto all’esterno. Ovviamente si hanno anche tutta una serie di vantaggi relativi alla pulizia della piscina, che rimane assolutamente protetta, e anche in termini di sicurezza.

EURACQUA
VOROKA LINEA ROYAL
VOROKA LINEA PRESTIGE

I costi di un’ eventuale riscaldamento dell’acqua vengono drasticamente ridotti. Le coperture possono essere personalizzate su richiesta del cliente: prolungamento delle rotaie guida, variazioni di altezza, esecuzioni con tetto o pareti laterali trasparenti, verniciatura con colori a scelta dei profilati di alluminio.

condividi :
La casa alpina
31/07/2005
International SAIE
20/12/2006