ARCHITETTURA

Percorsi lastricati e masselli autobloccanti

Sopra: vialetti incrociati, in lastre regolari di graniglia per una villa sul lago di Garda allietata da un giardino molto ben curato. A lato: viale d’accesso ad una villa, pavimentato con masselli autobloccanti di produzione Favaro. I masselli autobloccanti (si definiscono così perché hanno caratteristiche di sostegno reciproco) si posano con facilità e non richiedono praticamente manutenzione; inoltre possono anche essere recuperati. In genere sono colorati in pasta e trattati con strati antiusura e contro il gelo che ne garantiscono una lunga durata. A destra: i bordi di una piscina in cotto sono accostati al vialetto in lastre di rustica pietra, intervallate dall’erba.Materiale naturale: è argilla pura cotta a carbone e ha la certificazione Enea di non radioattività. disponibile nei colori: rosè, paglia, salmone, bianco, colori uniti o fiammati.
E in molti formati, anche grandi es. 60 x 60, 40 x 80, spess. 2,5 cm. ed è calibrato e si può posare senza fuga.
È compatto, duro e privo di porosità ed è possibile avere pezzi speciali su richiesta.
Non richiede nessuna manutenzione particolare e il suo colore rimane inalterato nel tempo (sopporta lavaggi con diverse soluzioni, anche aggressive come acidi e simili) (Centro Affari Veneto)

*/pavimenti-venetoBarbecue in marmo granulato, (*/cucina-facile) struttura in “BIANCO CARRARA” con coperchio in acciaio inox per cottura indiretta.
Piano lavoro in marmo granulato “NERO GALAXY” con finitura lucida CRYSTAL. (Sunday)Interamente in alluminio presso fuso, Lumos è (*/barbecue-design) un caminetto da esterni dalla forma originale e dalle caratteristiche innovative. Di minimo ingombro, si adatta anche ad ambienti più ridotti, come le terrazze in città, per esempio. Si trasforma facilmente in barbecue – è sufficiente rovesciare la parte superiore lasciando che la cappa poggi a pavimento. Si inserisce la griglia barbecue sul lato sinistro ed un piano di appoggio in legno fornito in dotazione sulla parte destra….e voilà: il gioco è fatto. Buon appetito! (Mont-Export)La linea El Prado si distingue per l’originalità della linea che abbina (*/griglia-compagnia) metallo e finiture in legno, la qualità e l’affidabilità dei materiali. il modello 1800D si distingue per la presenza di un fornello laterale accanto alle due griglie smaltate che lo rendono perfetto protagonista di serate trascorse anche in numerosa compagnia. (Camping Gaz Italia)Uno stampo (*/portar-via) con un coperchio perfettamente ermetico, con pratiche maniglie per il trasporto per poter spostare e portare ovunque tutte le preparazioni cotte o da cuocere, senza incerti e scomodi passaggi intermedi fra la teglia e il piatto. Il coperchio si aggancia comodamente ai bordi e consente di sollevare e di trasportare lo stampo e il suo contenuto senza incidenti di percorso.
(BAKE AWAY di Guardini)

condividi :
Eventi
31/07/2005
Arredare con il fuoco:
15/02/2007