ARCHITETTURA

L’avanguardia tecnologica si sposa con il design più innovativo.

Da ormai più di trent’anni l’azienda Oekotherm è leader italiano nel settore delle stufe e dei camini ad alto rendimento. L’azienda con sede in Alto Adige funge da distributore esclusivo per stufe e camini dei migliori marchi europei, tra i quali anche la rinomata casa tedesca Skantherm e il produttore britannico Stovax.
Il comune denominatore dei prodotti Oekotherm è da sempre l’alta qualità costruttiva combinata ad una combustione ecocompatibile caratterizzata da minimi consumi di combustibile e un design all’avanguardia.
Oekotherm è inoltre particolarmente attenta alle sempre diverse esigenze di mercato. Un esempio tangibile è il lancio della nuova serie di camini “Riva Studio” di Stovax. Per economizzare al massimo lo spazio sempre più prezioso nelle case, Oekotherm propone questa serie di camini con una profondità totale di soli 35 cm offrendo comunque al contempo una vista spettacolare del fuoco grazie ad un’innovativa tecnologia di combustione. In effetti, persino il camino più lungo di questa serie (lunghezza 133 cm) ha uno scarico fumi di soli 150 mm, il che sottolinea l’elevata qualità di combustione in questi camini e permette di installarli anche in abitazioni in cui finora non era impossibile l’installazione del caminetto. Per la personalizzazione del caminetto l’aziende rende disponibile un’ampia gamma di profili e cornici. La serie di camini Stovax Riva Studio oltre che a legna e anche disponibile a gas (sia metano che GPL).
A confermare l’avanguardia tecnologica e l’alto design dei prodotti distribuiti dalla Oekotherm sono anche le stufe caminetto della linea Skantherm fireworks. Tra i designer di Skantherm compaiono nomi quali Antonio Citterio e Sieger Design e l’insieme di prodotti rappresenta oggi la collezione di stufe design più premiata al mondo.
Oltre alla loro estetica originale le stufe Skantherm sono anche tra le stufe tecnicamente più innovative del mercato: in diversi modelli Skantherm è possibile montare internamente le pietre d’accumulo Thermostone per un calore a lunga durata e gran parte delle stufe Skantherm possono anche essere fornite con certificazione tedesca DiBt per l’installazione in case clima ed in case passive.
Grazie al costante investimento di notevoli somme in ricerca e sviluppo il sistema di combustione delle stufe Skantherm assicura valori di combustione che non ha uguali. I valori di emissioni e di particolato sono già oggi nettamente inferiori alle più rigide soglie attualmente in vigore nei vari paesi europei e anche a quelle programmate per il futuro.
condividi :
Case prefabbricate
31/07/2005
ARCHITETTI E DIOCESI
01/06/2010