PENSARE

LA VETRINA DELLE NOVITÀ


 

INTONACO TRASPIRANTE A MACROPORI
Il palazzo della foto, situato ai piedi della collina di Pinerolo nella zona “Porporata”, fu il soggiorno del re dei francesi Enrico II durante la sua discesa in Italia nel 1548. Si trovava in uno stato avanzato di degrado a causa dell’alto tasso di umidità e delle forti concentrazioni saline presenti nelle murature. Il sistema utilizzato per il restauro conservativo è stato quello proposto dalla società Ambrosio Edilizia di Vigone (TO) tramite i prodotti delle linea Termit®.
Termit® Intonaco è una miscela di minerali naturali titolati che formano una rete fitta di macropori comunicanti, attraverso cui l’umidità evapora verso l’esterno: un processo traspirante continuo nel tempo.
A completamento del risanamento è stato steso Termit® Finitura per mantenere inalterata la traspirabilità dei muri.
PAVIMENTAZIONI AD EFFETTO SASSO LAVATO. SassoItalia è la nuova proposta Ideal Work, leader europeo per le pavimentazioni in calcestruzzo, per creare superfici ad effetto “sasso lavato”. È possibile realizzare forme geometriche, giochi di colori ed accostamenti con altri materiali grazie all’abilità degli applicatori. La pavimentazione SassoItalia è composta da: una graniglia scelta tra quelle proposte da Ideal Work oppure di estrazione locale; una miscela fibro – rinforzata denominata Colour Mix, che dà alla pavimentazione il colore di base; un disattivatore superficiale che permette di scegliere il grado di esposizione finale della graniglia. Il calpestio continuo e l’intenso traffico veicolare non danneggiano le pavimentazioni SassoItalia, la cui portata è connessa allo spessore del massetto sottostante. La sua struttura monolitica, inoltre, non è soggetta ad avvallamenti né ad assestamenti. Ideal Work addestra i suoi applicatori tramite corsi tenuti da specialisti.
MOBILI SU MISURA COME ABITI DI SARTORIA
La Maison – Centro del Rustico di Manta di Saluzzo (CN), produce artigianalmente mobili su misura classici o moderni. La casa viene cucita su misura con un “lavoro sartoriale” che sviluppa le idee dei clienti.
L’ufficio tecnico consiglia gli arredi per ogni tipo di ambiente ed è in grado di fornire visualizzazioni degli interni già in fase di progettazione grazie alle tecnologie digitali.
STUFE E CUCINE CON DETTAGLI ARTIGIANALI
La famiglia De Manincor si dedica dal 1828 alla realizzazione di stufe e piani cottura per la casa. L’ampia gamma di proposte si articola in cucine e stufe affidabili, di lunga durata, dotate di ottime prestazioni, potenti e sicure. Caratteristica di ogni pezzo della collezione è la cura per il dettaglio artigianale. Nell’immagine vediamo la termostufa SK60 F. La sua caldaia è dotata di superfici di scambio studiate per ottenere il massimo rendimento, in acciaio speciale di grosso spessore. Grazie alla predisposizione per lo scarico termico di sicurezza può essere integrata all’impianto di riscaldamento esistente. Il sistema ECOPLUS® permette una combustione completa e pulita dall’elevato rendimento termico.
L’aria primaria è automatica con termostato di regolazione.
L’ingresso dell’aria secondaria avviene attraverso la porta fuoco.
Il forno di grandi dimensioni e dall’ottima resa permette di ottenere cotture omogenee e temperature elevate, fino a 300° C, per pizze, focacce…

 

condividi :
L.T.A.
31/07/2005
Scegliere i materiali: marmi e graniti
14/11/2006