FARE

La veranda: una casa di vetro

La veranda: giardino d’inverno durante la stagione fredda ed estensione della casa verso l’esterno in tutti gli altri periodi dell’anno. Spazio polivalente quindi, che ci permette un costante contatto con il giardino o il terrazzo.

Mostriamo in queste pagine alcune immagini di una stupenda veranda, una vera e propria oasi nel verde, in un terrazzo all’ultimo piano di una casa milanese. La costruzione, di 35 mq, presenta copertura e pareti verticali in vetro a tre strati con struttura in alluminio bianco. Vi si accede dal piano inferiore mediante una semplice scala a chiocciola in ferro nero ed è arredata con un’ampia zona di soggiorno/relax, dove sono collocati divani bianchi e in vimini. Anche il pavimento chiaro accentua la sensazione di freschezza e luminosità.

Volete saperne di più?
La rivista La Veranda vi offre, oltre a splendide realizzazioni, servizi tecnici su: prodotti vetrari; progettazione; ventilazione naturale e meccanica; illuminazione, strutture portanti; pavimenti; schermature. Vi consiglia inoltre nella scelta di piante e vasi, mobili e accessori.

 

condividi :
La ricerca della forma
16/07/2008
L’arredamento made in Italy trova casa a Pordenone.
30/12/2011