PENSARE

La stufa realizzata su misura.

La stufa realizzata su misura
Ogni stufa in maiolica realizzata da Cloblischè un pezzo unico che fonde in sé esperienza artigianale, continua ricerca tecnica e design innovativo. Questa ditta è costantemente impegnata ad essere all’avanguardia nel campo della fumisteria offrendo alla tradizionale stufa in maiolica una rinnovata immagine, opportunamente integrata alle moderne richieste tecniche ed alla continua evoluzione del settore. Cloblisch propone una stufa caratterizzata dalla massima individualità, che s’inserisce in un ambiente raffinato e particolare, ed è perfettamente in sintonia con le esigenze ed i gusti del cliente.
E’ il caso dell’immagine qui proposta, in cui la stufa è inserita in un ingresso è decisamente d’effetto: uno spazio bianco e pulito, dalle pareti in grassello di calce, con un’ampia scalinata dai gradini a raggio, che accoglie una deliziosa fioriera in marmo.Nel candore dell’insieme spicca la stufa a cilindri piena di luminosità e movimento, dalle linee vivaci e palpitanti con l’ampia panchina radiante rossa che si va ad inserire armoniosamente nei raggi della scalinata, donando nuova linfa e dinamicità all’ambiente circostante.
Calore sano
Le stufe di Stephan Keramik sono realizzate e progettate in seguito ad una consulenza sul luogo di installazione. Ogni stufa è frutto di una sapiente combinazione tra tecnologia e arte che si esprime nella varietà delle maioliche refrattarie rifinite con cura
nelle forme, nei colori, nelle decorazioni esclusive fatte a mano. Questa duttilità creativa consente di inserire la stufa Stephan Keramik si inserisce in ogni tipo di arredamento ed è in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse. Il riscaldamento
che avviene per irradiamento attraverso la maiolica refrattaria, sviluppa un tepore sano ed ecologico.

La stube
Nel Tirolo è tutt’ora viva la tradizione di costruire la Stube, locale interamente rivestito in legno dove tutta la famiglia vive e si riunisce in cui è protagonista la grande stufa in muratura a giti di fumo, rivestita con piastrelle in ceramica. I prodotti della combustione attraverso passaggi obbligati ascendono verticalmente piegando orizzontalmente nei vari canali costruiti internamente. Si alternano così canali orizzontali e verticali, aumentando sensibilmente la lunghezza del percorso dei fumi caldi della combustione e sottraendo loro la maggior quantità di calore possibile prima che imbocchino la canna fumaria.

condividi :
Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino
04/07/2008
Dipinte dalla luce
19/09/2007