ARCHITETTURA FARE

La stufa per piccoli ambienti e case di vacanza

La NunnaUuni, marchio distribuito da Paccagnel Erich in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Tecnica Finlandese (VVT), ha realizzato una nuova gamma di stufe ad accumulo leggere: la linea Function. Risultato di varie innovazioni,
la stufa ad accumulo è leggerissima e occupa uno spazio molto ristretto, con il rilascio rapido di calore tipico delle stufe in acciaio.

Le stufe Function sono dotate della griglia Golden Fire (Fuoco Dorato), la tecnologia sviluppata da NunnaUuni per garantire massima pulizia. Sono state progettate per gli spazi in cui una stufa ad accumulo tradizionale è troppo grande oppure la sua capacità di riscaldamento è insufficiente per riscaldare una stanza fredda.
Function è ideale per gli spazi ristretti, le case a schiera ed i cottage estivi, dove è importante sia che il rilascio di calore sia rapido durante il processo di riscaldamento, sia che la restituzione del calore assorbito dopo il riscaldamento iniziale sia ottimale. Il collegamento alla canna fumaria può essere da sopra o da dietro, e possono essere collocate anche in condomini preesistenti dove sono presenti vecchie canne fumarie.

Ratio
Optima
Villa

Stretta sottile e con i profili dalle linee rette, può essere assemblata in loco, pesa solo 700 kg circa ed è disponibile in tre versioni: Ratio, Optima e Villa. Intorno al cuore in pietra ollare, si trova un’ossatura in metallo sulla quale è posizionato un ulteriore rivestimento in pietra ollare.Questa struttura risparmia spazio e peso, pur mantenendo la funzionalità e la capacità di accumulo delle tradizionali stufe NunnaUunni.

condividi :
Oggetti plastici
28/11/2007
Superfici cromatiche
31/07/2005