Sharing

La Storia di Camiciaondemand

CamiciaOnDemand: come nasce

Immaginate una famiglia come tante ne esistono in Italia; Immaginate questa famiglia nel quotidiano menage: Bambini da gestire nei mille impegni scolastici e non, madre e Padre che lavorano entrambi e che trovano il tempo a malapena per parlarsi della giornata lavorativa.

Ora immaginate che questa famiglia abbia suddiviso i compiti in modo equo e che alla moglie spetti stirare le camicie e al marito invece pulire la cucina. Una mattina la moglie si alza e “rimbrotta” il marito perchè la cucina non è pulita a dovere dalla cena della sera prima: “E’ come se io ti stirassi le camicie ma non ti stirassi le maniche!” dice lei leggermente alterata.

CamiciaOnDemand: la storia di tutti i giorni

Il marito accusa il colpo, pulisce meglio la cucina e inizia a pensare: “ma possibile che non esista un modo che mi permetta di indossare quotidianamente una camicia fresca e profumata e allo stesso tempo evitare queste continue e inutili discussioni?”.

Con questo pensiero in testa il marito pochi giorni dopo va ad acquistare 3 camicie perchè ne aveva bisogno. Dopo averle comprate le mette nel baule della macchina, che era a noleggio, e torna a fare altre commissioni. Quando ritorna per prendere la macchina, trova la serratura forzata e le camicie rubate. Ecco il lampo di genio. Mettendo insieme i vari pezzi il marito pensa: “Serratura della macchina rotta = costo zero perchè a noleggio, Camicie rubate in baule = costo 150 Euro, Gestione camicie = litigi in famiglia. Perchè non mi invento un sistema di noleggio camicie a lungo termine che oltre ad evitare di andare in giro a fare shopping, gestisca anche il servizio più “faticoso” di lavaggio e stiratura giornaliero?”

CamiciaOnDemand: la startup

Così è nata camiciaondemand.it. Al momento l’azienda appena nata conta pochi utenti attivi e paganti che sono stati acquisiti tutti tramite il passa parola, ma presto

grazie all’impegno dei soci fondatori arriverà a coprire più città e più paesi al punto che si è già pensato ad un servizio globale grazie al quale chi viaggia per lavoro non dovrà più portare con se le camicie perchè le troverà nell’hotel dove alloggerà durante il soggiorno.

Copre le esigenze di tutti gli utenti: da chi la camicia la usa solo perchè “obbligato” dal dresscode aziendale a chi invece della camicia ne fa un vezzo di immagine. Grazie ai servizi annessi (lavaggio, stiratura e ritiro/consegna a domicilio) all’utente rimane solo il piacere di indossarla.

Questa è camiciaondemand e questa la sua storia.
Lo Staff

https://www.camiciaondemand.it/

condividi :
Gattoni Rubinetteria per il Pestana CR7 Hotel di Lisbona
21/11/2019
Rubinetterie Stella brilla all’evento “Sleep&Eat” di Londra
21/11/2019