ARCHITETTURA FARE PENSARE

La realizzazione degli Skybox nelle tribune rossa e arancio

Le nuove aree hospitality degli sponsor / New hospitality areas of the stadium

Sulla scia delle più recenti e moderne realizzazioni di stadi in Europa e nel mondo, si è voluto dotare anche San Siro di quegli spazi capaci di soddisfare le esigenze e le richieste, sul piano del comfort e della sicurezza, e degli sponsor delle due squadre.

In the wake of the most recent and modern realizations of European and worldwide stadia, San Siro has been provided for spaces, which can satisfy demands and requirements, regarding comfort and safety and sponsorship of both teams.

Dopo l’intervento di ristrutturazione che ha portato alla realizzazione delle due sale Executive nel sottotribuna rossa e il progetto delle due nuove executive nel sottotribuna arancio, l’idea della valorizzazione della sommità del primo
anello rosso/arancio costituisce un altro tassello importante all’interno del processo di modernizzazione dello stadio di San Siro. Sulla scia delle più recenti e moderne realizzazioni di stadi in Europa e nel mondo, si è voluto dotare anche San Siro di quegli spazi capaci di soddisfare le esigenze e le richieste, sul piano del comfort e della sicurezza, e degli sponsor delle due squadre. La prima fase di progetto, la cui realizzazione è terminata nel 2002, ha portato alla creazione di 15 nuovi SKYBOX in sommità del primo anello rosso. Si tratta di vere e proprie “suite” , di circa 36 mq
ciascuna, dotate di ogni tipo di comfort: tavolo da pranzo, una piccola cucina, frigobar e wc personale, zona per le pubbliche relazioni, permettono di far vivere ai propri ospiti le emozioni dell’evento sportivo in condizioni di sicurezza e benessere. Ogni SKYBOX è dotato di sistema di riscaldamento e condizionamento, che permette di poter godere
della partita comodamente all’interno, ma senza mai perdere il contatto diretto con il gioco grazie alla grande vetrata rivolta verso il campo. Un grande monitor LCD, permette di rivedere tutti gli highlights e i replay delle fasi salienti della
partita. Per chi invece non vuole perdere il contatto diretto con l’atmosfera coinvolgente dello stadio, può usufruire di 10 poltrone molto confortevoli che sono state dedicate ad ogni SKYBOX.

Foto Gianni Buzzi

After the renovation intervention which has brought in the two executive rooms in the red under-stand and has introduced the plan of two new executive rooms in the orange under-stand, the idea of developing the first red/orange ring summit is another important element in the modernization of San Siro. In the wake of the most recent and modern realizations of European and worldwide stadia, San Siro has been provided for spaces, which can satisfy
demands and requirements, regarding comfort and safety and sponsorship of both teams. The first planning phase,
ended in 2002, has created 15 new sky boxes in the first red ring summit. It is about real “suites” (roughly 36metres square each one) provided for every type of comfort: dining table, a little kitchen, fridge-bar and personal toilet, public relation area; all this let guests live emotionally sporting events in comfort and security conditions.

Nelle foto: Vista prospettica degli sky box Tribuna Rossa.
Viste interne ed esterne degli Sky box Tribuna Rossa e Arancio. Si tratta di vere e proprie “suite” di circa 36 mq dotate di ogni comfort. Tavolo da pranzo, cucina e servizi dedicati, sistema di climatizzazione, monitor LCD e 10 comode poltrone viste campo, prodotte dalla ditta Patentverwag Italia, per chi non vuole perdere il contatto diretto con l’atmosfera coinvolgente dello stadio.

Visto il successo e il riscontro ottenuti con gli skybox della tribuna rossa, nel 2003 è iniziata la realizzazione della seconda fase progettuale costituita da altri 15 skybox sulla sommità del primo anello arancio. Contestualmente alla realizzazione degli skybox, il progetto di ammodernamento ha previsto il totale ridisegno della tribuna rossa primo anello in cui, tra gli altri, spiccano in modo particolare il gruppo di palchi per gli sponsor per un totale di 177 spettatori e la tribuna vip/autorità con nuove sedute realizzate dalla ditta Venelli. Si pensa di completare anche alla sommità del
primo anello verde e primo anello blu l’inserimento di ulteriori skybox, per creare come avviene negli stadi più moderni di recente realizzazione, un vero e proprio anello di eccellenza sul piano del comfort ambientale. Ulteriori interventi di modernizzazione innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, saranno effettuati in posizioni di grande qualità panoramica in vista di una possibile candidatura di San Siro per gli Europei del 2012.

Each sky box is equipped with central heating and air conditioning, permitting to enjoy the match comfortably inside, without losing contact of play thanks to the big glass wall overlooking the pitch. A huge LCD monitor allows to watch again all highlights and replays of the main game phases. For those who do not want to lose direct contact with the involving atmosphere, they can use 10 very comfortable armchairs put in every sky box. Considering the success and confirmation gained with the red stand sky boxes, in 2003 it was carried out a second planning for the realization of other 15 sky boxes on first orange ring summit. Contextually to the realization of the skyboxes, the modernization plan expects total redesign of the first red ring stand, in which a group of sponsors stands out particularly for a total of 117 spectators. Designers have been thinking of completing the first green and blue ring summit with more sky boxes, in order to create a real elite ring in a comfortable environment, like in the most modern stadia recently built. Further innovative modernization interventions and technologically in the vanguard will be made in sight of a possible candidature for the European Cup in 2012.

Tisettanta contract

Da oltre 30 anni nella produzione del mobile contemporaneo, non solo funzionale ma della più alta qualità sia per il mercato residenziale che commerciale. Molti dei prodotti più importanti della collezione Tisettanta, vengono utilizzati anche nel settore Contract, e sono stati disegnati da architetti rinomati come Antonio Citterio e Marco Zanuso. La divisione Tisettanta Contract è specializzata nell’arredamento d’interni di residences, appartamenti, hotels e uffici. L’approccio totale di Tisettanta al mercato Contract è la risposta alla esigenza sempre più pressante di clienti che cercano un partner commerciale affidabile.Con una prestigiosa lista di referenze, inclusi hotel internazionali quali Mercure LaSorbonne, Mercure Gobelins e Marceau La Bastille a Parigi, il Noridica a Reykjavik ed il Mirage a Kazan in Russia.

La lista comprende anche costruttori inglesi e società immobiliari come Berkeley Homes, Taylor Woodrow, Laing Homes e Durkan Pudeleck. Vale la pena di menzionare anche la sede della Raiffeisen Bank a Belgrado in Serbia e gli Sky Box dello stadio San Siro a Milano.Una esauriente produzione di mobili per tutta la casa in legno, metallo e tessuto, Tisettanta fornisce ai suoi clienti uno shopping centre in grado di soddisfare tutte le esigenze di arredamento d’interni. Ha avuto anni di esperienza acquisiti sia nel mercato domestico che internazionale, con una serie riuscita di forniture e arredamenti in situazioni significative.

Over 30 years in producing contemporary furniture, not only functional but of the highest quality standards for both residential and commercial markets. Several of the most outstanding pieces of furniture in the Tisettanta range, which are also used in contract business, have been designed by renowned architects such as Antonio Citterio and Marco Zanuso. The Tisettanta Contract Division is specialised in the interior fit out of residences, flats, hotels and office buildings. Tisettanta’s total approach to the contract market is the response to the evermore demanding clients with the need for a reliable business partner. With a prestigious reference list, inclusive of international Hotel Chains and Real Estate Developers, and a comprehensive "inhouse" furniture production including wood, metal and upholstery, Tisettanta provides its clients with a one stop shopping centre able to satisfy all furniture and interior design needs. Having capitalised on years of experience acquired on both domestic and international markets, with a successful track record of supply and fitting to significant developments.

condividi :
Tavoli e Sedie
24/11/2005
Mosaico creativo
04/11/2011