ARCHITETTURA

Piscine: tra artificio e natura

ELEGANTI ARREDI CIRCONDANO LO SPECCHIO D’ACQUA

Per ogni casa con giardino, la piscina è un arricchimento formale e sostanziale dell’architettura.

Lo specchio d’acqua della piscina è l’ideale tramite tra l’architettura costruita della casa e quella spontanea del paesaggio:  con la sua capacità di riflettere potenzia mirabilmente i legami tra l’una e l’altra.
Ma la piscina offre anche e soprattutto la possibilità di un’attività fisica completa per ogni muscolo del corpo ed è perfetta per il relax della mente e dello spirito: è incomparabile il piacere di una nuotata tra le acque cristalline, a due passi da casa, circondati dalla natura e dalle rassicuranti mura domestiche. Non solo: la piscina rappresenta anche e soprattutto un investimento che apporta un sensibile incremento al valore immobiliare della proprietà, in misura nettamente superiore a quanto si è stanziato per la sua realizzazione: e, quindi, buona nuotata nella propria piscina! */piscina-naturale.

USA IL LINK PRO

1. */naturalegno-arredi “Linea Foglia” unisce alla cura dei particolari materiali adatti a resistere alle intemperie.
2. */gervasoni-outdoor La serie “Inout” dalle linee asciutte e minimali è composta da poltroncine, chaise longue e dormeuse in alluminio e PVC intrecciato.
3. */gandiablasco-divano Profili d’alluminio saldato, termolaccato bianco e bronzo e polietilene per l’ampia gamma di arredi “Flat” composta da molti pezzi.
5. */bauen-piscine Sulle colline toscane si inserisce perfettamente tra il terrapieno e il prato la piscina di forma classicamente rettangolare, con bordo a sfioro regolabile “Futuralù -SF”, copertura automatica “Bauen Plaid” e 4 fari da 300 W.
6. */piscine-systems Eleganza, sobrietà e privacy per questa piccola porzione di mare privato tra aranci e ulivi secolari, con fondo in calcestruzzo e pareti in acciaio zincato.
7. */acquablu-piscine Splendida piscina bordata di pietra naturale a taglio regolare immersa in un giardino lussureggiante dove sono inseriti ulivi, pini e fiori: la struttura è in cemento armato gettato in opera e rivestita all’interno di PVC color sabbia.
8. */pratic-pergole “TecnicReverse”, collocabile ovunque, in giardino, è una struttura autoportante in alluminio che soddisfa le esigenze di protezione solare in modo semplice.
PUNTA IL TUO SMARTPHONE, INQUADRA, SCATTA E SCOPRI NUOVI CONTENUTI. AVRAI ACCESSO A BIOGRAFIE, APPROFONDIMENTI, VIDEO O ALTRI ARTICOLI INERENTI L’ARGOMENTO TRATTATO. UN MODO PER SAPERNE DI PIÙ SU PROGETTISTI E AZIENDE, PER SCOPRIRE GENESI E FUNZIONI DEI PRODOTTI PUBBLICATI. UN INVITO A VALICARE I CONFINI DELLA PAGINA PER INFORMARSI, RILASSARSI, SODDISFARE PICCOLE CURIOSITÀ. 

USA IL LINK PRO

*/gerit-accessori LE POMPE SONO IL CUORE DEL SISTEMA CHE PERMETTE A OGNI PISCINA DI AVERE L’ACQUA SEMPRE PULITA E CRISTALLINA, ESENTE DA MICROORGANISMI E FONTI INQUINANTI. “BADU® 90/40 ECO MV-E” È LA NUOVA POMPA AUTOADESCANTE PER IMPIANTI DI PISCINE PRIVATE GRANDI, IMPIANTI PUBBLICI RIDOTTI E SPA, CON RISPARMIO ENERGETICO GARANTITO. PER ADATTARE LA POTENZA IL NUMERO DI GIRI MOTORE AL MINUTO PUÒ ESSERE REGOLATO TRA 1035 E 3425. LA PROGRAMMAZIONE È SEMPLICE E CONSENTE PASSAGGI AUTOMATICI PER IL FUNZIONAMENTO RICHIESTO. LE FUNZIONI DIURNA, NOTTURNA E IN COMBINAZIONE CON ATTRAZIONI, COME I DOCCIONI, SONO SVOLTE CON CONSUMO MINIMO. “BADU® 90/48 ECO MV-A” E “RESORT 110 ECO MV-A” SONO POMPE CON TECNOLOGIA INTELLIGENTE, GRAZIE AL MOTORE TRIFASE IE3 E ALLA REGOLAZIONE DI GIRI, GIÀ ADEGUATO ALLA CLASSE IE4. IL VARIATORE DI FREQUENZA È INTEGRATO, CON POSSIBILITÀ DI COLLEGAMENTO A PC: RISPARMIO ENERGETICO E LUNGA DURATA.Se scegli assopiscine, si vede
http://pro.dibaio.com/assopiscine
Scale personalizzate per ogni ambiente
http://pro.dibaio.com/interbauLa molteplicità nell’edilizia
http://pro.dibaio.com/haas-hoco9. */pms-piscine Concepita come naturale completamento dell’ambiente che la circonda ha una confortevole area relax.
10. */coind-piscine Una piscina tradizionale trasformata in un’oasi di relax perfettamente funzionale e integrata all’ambiente naturale.
11. */steel-serramenti Copertura “Estensia” scorrevole, facile da chiudere.
12. */armstrong-dlw Mosaico per l’innovativo decoro Delifol che richiama gli elementi della natura. Superficie in PVC su poliestere.
13. */italpool-piscine La ristrutturazione di una villa storica ha comportato la riprogettazione di una piscina anni ‘50, una “vasca” con un grande bordo in pietra di Luserna. Architetti Franco Brugo e Paolo Peyrone.

*/carobbio-bordi BORDO STANDARD GIALLO SABBIATO: L’ELABORAZIONE ARROTONDATA DEGLI SPIGOLI UNISCE L’ELEGANZA ALLA SICUREZZA. MANUFATTI IN CEMENTO E PIETRA RICOSTRUITA, PER OTTENERE LE PIÙ COMPLESSE E RICERCATE CONFORMAZIONI CHE VALORIZZANO IL BORDOPISCINA, BY CAROBBIO.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES.
http://pro.dibaio.com/pms-piscine

http://pro.dibaio.com/coind-piscine

http://pro.dibaio.com/steel-serramenti

http://pro.dibaio.com/armstrong-dlw

http://pro.dibaio.com/italpool-piscine

http://pro.dibaio.com/carobbio-bordi

http://pro.dibaio.com/pools-software*/pools-software “POOLDESIGNER 2012” È UN SOFTWARE DI AMBIENTAZIONE PER PISCINE VERAMENTE SEMPLICE, INTUITIVO E DALLE PRESTAZIONI ENTUSIASMANTI: CON QUESTO SOFTWARE SI POSSONO PROGETTARE E MOSTRARE AL CLIENTE PROGETTI 2D E 3D DI PISCINE INTERRATE E FUORI TERRA VERAMENTE DETTAGLIATI E FOTOREALISTICI. LE PISCINE POSSONO ESSERE COSTRUITE IN QUALSIASI FORMA E NELLE DIMENSIONI DESIDERATE, DALLE FORME PIÙ SEMPLICI A QUELLE PIÙ COMPLESSE E PERSONALIZZATE: OLTRE ALLA POSSIBILITÀ DI SCELTA TRA 60 MODELLI PREFORMATI, SI PUÒ CREARE PRATICAMENTE QUALSIASI TIPO DI PISCINA A FORMA LIBERA, CON GRANDE FACILITÀ, DECORAZIONI COMPRESE, POOL’S.IL BORDO DELLA PISCINA È DI GRANDE IMPORTANZA, NON SOLO PERCHÉ TALVOLTA È ANCHE DEPUTATO AL RICIRCOLO DELL’ACQUA (A SFIORO) MA ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHÉ È IL TRAMITE TRA LO SPECCHIO D’ACQUA E IL CONTORNO NATURALE: SI POSSONO SCEGLIERE LE PIETRE NATURALI, PREFERENDO TRA QUELLE DEL LUOGO LE PIÙ ANTISDRUCCIOLEVOLI E DOTATE DI MINOR ASSORBIMENTO D’ACQUA, MA ANCHE LE PIETRE RICOSTRUITE, CHE CON LA TECNOLOGIA ATTUALE MANTENGONO L’ASPETTO SUPERFICIALE E LE VENATURE DELLE PRIME E HANNO SUPERIORE RESISTENZA A GELO E CALPESTIO.14. */appiani-ceramiche Nuovo valore estetico attraverso il mosaico ceramico.
15. */alphacover-coperture Forme morbide e impatto accattivante per Arcobaleno®.
16. */pecchini-piscine “Betonplus” è autoportante, con scala romana a tre gradini.
17. */euraqua-accessori Costruzione autoportante in alluminio per le coperture “Vöroka”.
18. */giovanardi-tende Vele ombreggianti realizzate in tessuto “Soltis”: eleganti.
19. */gramaglia-piscine Una piscina “Blue Pool” in cemento armato a bordo sfioratore con scambiatore di calore, per un antico casale trasformato in agriturismo.
20. */gruppo-duebi La piscina prefabbricata interrata “Solaris Progress” possiede doti di solidità e durata. Garantita antisismica grazie alle più avanzate tecnologie.
21. */gibus-pergole “Isola Fly” è la nuova soluzione di copertura per gli spazi aperti.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES.
http://pro.dibaio.com/appiani-ceramiche

http://pro.dibaio.com/alphacover-coperture

http://pro.dibaio.com/pecchini-piscine

http://pro.dibaio.com/giovanardi-tende

http://pro.dibaio.com/gramaglia-piscine

http://pro.dibaio.com/gruppo-duebi

http://pro.dibaio.com/gibus-pergole

http://pro.dibaio.com/ceramica-mosaici
*/euraqua-accessori “POOLMANAGER 5” È UN’APPARECCHIATURA ELETTRONICA DI MISURAZIONE, REGOLAZIONE E DOSAGGIO PER IL TRATTAMENTO AUTOMATICO DELL’ACQUA DELLA PISCINA. DAL DESIGN ACCATTIVANTE IN ALLUMINIO SPAZZOLATO, CON DISPLAY HD TOUCHSCREEN RGB, CONTROLLO REMOTO VIA INTERNET TRAMITE OGNI TERMINALE (PC, IPHONE, IPAD, ANDROID ECC..), POSSIBILITÀ DI INTERFACCIARE ALTRI IMPIANTI (AD ES. PANNELLI SOLARI, IRRIGAZIONE, ETC).USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES.
http://pro.dibaio.com/euraqua-accessori

http://pro.dibaio.com/tende-sole

condividi :
PRATO SEMPRE PULITO E SENZA CONSUMO IDRICO
25/09/2012
Un concorso per il Duomo
01/09/2005