ARCHITETTURA FARE

La cucina

Tratto da:
Cucina bella e buona N°75
La cucina in montagna, in campagna, in città, con un camino
 

Il legno e la pietra ci riportano all’immagine calda di un rifugio tra i monti. Sono materiali tipici, che garantiscono un isolamento termico ottimale e permettono di ottenere soluzioni ricche di fascino. Nello chalet in queste pagine, la zona pranzo-cucina é un unico ambiente in cui la continuità é sottolineata proprio dall’utilizzo del legno per mobili e rifiniture


E’ in edicola: Case di Montagna
Cultura, tradizione, calore.

La collezione “Hemingway” é caratterizzata dal grande blocco cottura centrale, rivestito in maiolica, con i profili in massello di ciliegio. Un altro pezzo forte della composizione é l’indispensabile tavolo da lavoro, corredato di tre cassetti e di ripiani a giorno. Il legno, materiale di primo piano lavorato con una finitura a gommalacca, é molto indicato per le cucine in montagna e crea un’atmosfera intima ed accogliente. “Hemingway”, di Marchi Group srl.

 


Voglia di campagna?
Case di campagna è in edicola

Nelle vecchie dimore di campagna, la cucina, solitamente spaziosa, costituisce da sempre il centro di raccolta delle memorie della casa, dei piccoli oggetti quotidiani legati al nostro passato. Un’ambientazione dal sapore rustico é quasi d’obbligo per valorizzare le caratteristiche dell’abitazione: la bellezza dei pavimenti in cotto o il fascino dei travi a vista, devono essere esaltati da dettagli accurati, come una collezione di paioli appesi al soffitto e una credenza antica.

 

Per chi ama il calore dei vecchi focolari di campagna, ma non vuole rinunciare alla funzionalità delle soluzioni moderne, Lube propone “Fanny”, una cucina dalle linee geometriche ed essenziali, in cui si mescolano legno, alluminio e vetro satinato. I suoi elementi modulari e i comodi piani di lavoro, rispondono in modo efficace all’esigenza di ordine e razionalità. Il telaio é in alluminio, con ante in laminato polimerico a righe orizzontali, disponibili nelle venature del ciliegio, o nelle tonalità chiare dell’ alluminio. In foto un particolare di “Fanni”, di Cucine Lube Over.


Cucina in città

 

condividi :
Pavimenti di fascino
25/01/2014
Tecnologia.Impianti meccanizzati o automatizzati di parcheggio
08/09/2006