FARE

La cucina colorata

Tratto da:
Cucina bella e buona N°74
La cucina colorata
 

G iallo, blu, arancio per vestire i mobili della cucina “Vola” di Effeti Cucine, o solo per oggetti e complementi, il colore vivace, che trasmette positività e gioia, è in grado di trasformare una cucina lineare in un qualcosa di unico. Ocean presenta Bio’s Duo, il frigocongelatore che rivoluziona la forma del freddo. L’esclusiva sagoma concava della porta, a tutta altezza, nasconde il cruscotto comandi. Il cestello porta frutta verde acido, firmato Biesse Gift, è caratterizzato da un design essenziale e pulito. Straordinaria la serie di portauova “cico” di Alessi, che cerca sempre, l’aspetto ludico di ogni oggetto.

Topinambour con fonduta e tartufo
INGREDIENTI 40 gr di tartufo, 400 gr di topinambour, 3 cucchiai di farina, 3 uova intere, 4 bianchi d’uovo, 3 cucchiai di panna noce moscata, sale, pepe, 4 cucchiai di fonduta. Dopo aver cotto i topinambur in acqua salata, sbucciarli e passarli al setaccio.
Aggiungere le uova una alla volta, i bianchi d’uovo, la panna, la farina, una grattata di noce moscata, sale e pepe. Dividere il composto per farne quattro grosse frittelle e cucinarle in una padella con burro fuso girandole fino a cottura ultimata. Disporre sui piatti singoli alcune cucchiaiate di fonduta prima di posarvi la frittella ricoperta di tartufo tagliato a sottili lamine.

 

 

   
condividi :
Estetica tradizionale
16/07/2007
Case di campagna
28/06/2006