ARCHITETTURA FARE

La camera da letto

BASTA POCO PER RITAGLIARSI UN ANGOLINO TUTTO NOSTRO IN CAMERA DA LETTO. È ORA DI COMINCIARE A COCCOLARSI UN PO’: TRATTARSI BENE CON COLORI, TESSUTI E ACCESSORI. IL SISTEMA MIGLIORE È SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO INTORNO A NOI. NON C’È NIENTE DI MEGLIO CHE SVEGLIARSI IN UNA STANZA CHE SAPPIA CUSTODIRE LE NOSTRE COSE E I NOSTRI SOGNI CON AMORE.

IT DOESN’T TAKE MUCH TO SINGLE OUT A SMALL CORNER FOR OURSELVES IN THE BEDROOM. IT IS TIME TO CODDLE YOURSELF A BIT: TREAT YOURSELF WITH COLOURS, FABRICS AND ACCESSORIES. THE BEST WAY IS TO MAKE THE BEST OF THE SPACE AROUND US. THERE IS NOTHING BETTER THAN TO WAKE UP IN A ROOM THAT HOLDS OUR THINGS AND OUR DREAMS WITH LOVE.

La cosa che desideriamo nella nostra camera da letto è riuscire a rilassarci serenamente, chiudendo fuori dalla porta il più possibile tutti i problemi legati al nostro quotidiano . Riuscirci non è certo facile, ma possiamo “darci una mano” circondandoci di oggetti e mobili che ci fanno stare bene, che ci “coccolano” con la loro presenza. Avvolgente, come il letto “Leon” di Nap (1), che sembra sospeso nell’aria; le gambe infatti sono all’interno della struttura dando così un impressione di “sospensione”. Elegante e raffinato come questo pavimento in cotto, ecologico di altissima qualità “Terre Dorate” (2), o in legno con tavole lunghe fino a 5 mt. “Antica Baviera”, (3) Centro Affari Veneto.

What we want from our bedroom is to be able to relax, shutting out as much as possible all the everyday problems. It’s not easy to achieve but we can give it a try by surrounding our-selves with objects and furniture that make us feel good, that ‘cuddle’ us with their presence . Enveloping, like the “Leon” bed by Nap (1) which seems to float in the air; the legs are in fact on the inside of the frame, thereby giving the impression of being “suspended”. Elegant and refined like this tile floor, ecological and of the highest quality “Terre Dorate”, or in wood with long boards up to 5 metres long “Antica Baviera”, (3) Centro Affari Veneto.

Design e ecologia per il letto “Onyki”(4), completamente naturale; come le testate tessili (5) sono il giusto complemento per il letto in stile Jap.
Tutto di Ony-Ki. Un programma adulto per lo spazio giovani, “Domino 3.1” , che si compone di prodotti eterogenei perché diverse sono le personalità dei ragazzi che lo abitano; un progetto per gente dinamica, in continua trasformazione e di grande libertà compositisvampitellava, per dare spazio al riposo e allo studio. E dove giocare, navigare, chattare… e crescere! Disponibile in faggio chiaro o scuro, con pannelli ecologici e una vasta gamma di colori atossici.
(Di Liddo & Perego)

condividi :
Redazione – 99 idee casa N° 127
07/05/2008
Ma il mistero resta impresso nella pietra
07/11/2005