ARCHITETTURA FARE

L’importanza del rivestimento e della pavimentazione

Soluzioni creative

Fra i vari tipi di rivestimento, quello in Pvc è sicuramente uno dei più utilizzati e funzionali per prestazioni, qualità e possibilità creative.
DLW DELIFOL® fornisce un rivestimento interamente in Pvc rinforzato con una membrana riciclabile in poliestere antistrappo durevole e sottoposta a trattamento antibatterico. Questa piscina, con struttura in cemento armato, è stata rivestita con una membrana di colore nero. Il disegno della vasca è semplice, ma il rivestimento può adattarsi a qualsiasi forma si desideri con una posa semplice e veloce grazie alla sua natura flessibile. I rivestimenti DLW delifol® si caratterizzano per l’incantevole creatività di numerose varianti di design e combinazioni di colore; sono di sicura durata, particolarmente convenienti e di rapidissima realizzazione.

Scheda tecnica

Realizzazione: ONDA BLU PISCINE
Progetto: arch. Mori – Rimini
Piscina ad uso: privato
Ubicata: nei pressi di Rimini
Forma: 14,00 x 7,00
Superficie: MQ. 98
Capienza: MC.144
Profondità: MT.1,20 – 2,40
Struttura: cemento armato in opera

RIVESTIMENTO INTERNO: TESSUTO IN PVC COLOR NERO DLW DELIFOL®
Bordo: perimetrale Viesbaden a scomparsa con copertura in pietra San Marino
Impianto di filtrazione costituito da: 

N° 2 filtro a sabbia D. CM.75
N° 2 pompa in Noryl HP.1,5 T.

Impianto di circolazione costituito da:
N° 6 bocchette d’immissione dal fondo inox
N° 1 prese di fondo inox
N° 1 attacco spazzolone a parete inox

Impianto di illuminazione:
N° 4 fari subacquei 300W inox
Disinfezione: impianto ad elettrolisi del sale
e regolazione automatica del PH
Accessori: N° 1 pulitore automatico
N° 1 scala in cemento armato con bagnasciuga

Una passione antica per l’architettura contemporanea

L’azienda Cotto Cusimano, nata oltre trent’anni fa a Settingiano provincia di Catanzaro, è ormai leader nel settore e produce cotto tradizionale in diverse tipologie che consentono un’infinita possibilità di utilizzo. La Cotto Cusimano ha da sempre prodotto i suoi pavimenti nel rispetto della tradizione. Le materie prime, la lavorazione, le geometrie sono le stesse che da secoli, in Calabria come in tutto il Mediterraneo, si usano per dare bellezza ai piani di calpestio di case, di strade e di piazze. Ogni elemento è concepito per durare nel tempo ed il quadro prestazionale è attentamente studiato. La filosofia della Cotto Cusimano è di abbinare alla lavorazione artigianale le tecnologie innovative per ottenere un cotto moderno adatto all’architettura contemporanea, il cui forte legame con la tradizione e la memoria rende ideale sia il restauro, sia la ristrutturazione in genere.

LINEA RUSTICO ANTICA
La Cotto Cusimano ripropone l’antica tradizione introdotta dal mattone per pavimenti. Ogni piastrella in cotto è diversa dall’altra. La superficie ruvida, le piccole irregolarità ed il colore opaco rievocano atmosfere tradizionali. Ideale per le pavimentazioni esterne per le quali risulta importantissimo il requisito della non scivolosità. Da sempre la Cotto Cusimano vuole essere un riferimento per il settore e per questo elabora, insieme ai posatori, trattatori ed esperti, le singole fasi della messa in opera a regola d’arte e fornisce una serie di prodotti per migliorare la resa del cotto posto in opera, al fine di realizzare un pavimento di qualità. I pavimenti della Linea Rustico-Antica sono disponibili anche nella versione “pretrattata”. Questo pretrattamento
idrorepellente, ottenuto con la tecnica dell’immersione totale del pezzo, garantisce la durabilità nel tempo ed elimina fenomeni antiestetici e di degrado causati dall’umidità presente in genere negli esterni e soprattutto nei pressi della piscina. 

condividi :
Gli archi
29/01/2014
Idee e tendenze – La voglio così!
01/03/2007