ARCHITETTURA PENSARE

L’ESPERTO RISPONDE: Elena Meggiorin

Se possibile vorrei informazioni sui costi relativi ad un progetto green di circa 130 mq. Stella R.
Un progetto green preliminare, compreso sopralluogo con rilievo fotografico, può costare dalle 300 alle 500 euro, dipende dal grado di progettazione al quale si desidera arrivare (se in zona Milano e hinterland). Prevede una progettazione (un concept generale), indicazione destinazioni d’uso delle varie zone, i camminamenti se un giardino e/o gli elementi caratterizzanti l’area verde generale, un’indicazione delle specie arboree a gruppi.
Un progetto esecutivo del verde vede: l’aggiunta di più fotosimulazioni del verde, preventivi economici piante e manodopera, preventivi e proposte di altri elementi che compongono un’area verde e proposte di elementi su misura (es. fioriere, gazebi, archi e tralicci…) inoltre vi è un altro step che include la direzione lavori a progetto esecutivo concordato e approvato.

 Il servizio completo è disponibile in CASA OGGI 3 Luci in Casa.
Per scaricare gratuitamente la rivista, clicca qui.

Nata a Monza nel 1975, si laurea in Industrial Design presso il Politecnico di Milano e frequenta un corso di progettazione del verde presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.
Dopo la laurea inizia a collaborare con studi e aziende florovivaistiche come Garden-Designer curando i progetti per clienti pubblici e privati.
Attualmente si occupa di:
  • progetti del verde: giardini e terrazzi privati – verde aziendale allestimenti
  • realizzazione di fotosimulazioni prospettiche, foto-inserimenti per giardinieri professionisti, garden center, studi di architettura, studio professionali etc..
  • realizzazione allestimenti per eventi pubblici e privati
  • fiere di settore: Orticola, Euroflora, Orticolario, Fieracavalli, Monzaprimavera, Photoshow, Fiera dell’artigianato, Milano Fiere
  • realizzazione di scenografie, stand e allestimenti
  • coordinamento e realizzazione di attività di comunicazione e marketing
  • home-garden shopper
Vuoi contattare Elena Meggiorin?
Compila il form qui sotto, autorizzando l’utilizzo dei dati personali.
condividi :
Una “dolce casa” su più livelli
20/09/2014
I solai lignei:
15/02/2007