ARCHITETTURA

IL DESIGN E’ FINITO NELLA RETE

Kreativissimi è il nuovo e-commerce di arredamento e design made in Italy, nato dalla sinergia tra un giovane appassionato di design Jacopo Neri, con un background consolidato nel settore arredamento, e un architetto che vive per il design Danilo Fedeli.

Una piattaforma che, oltre ad essere una vetrina commerciale, diventa testimonianza reale dell’evoluzione dei consumi e delle tendenze d’acquisto. Oggi sempre di più il consumatore si affida al mondo web per confrontare i prezzi,  la qualità dei prodotti e proprio in rete si conclude la spesa finale.

Infatti, recenti dati statistici (Fonte: Netcomm Forum 2013) dimostrano come l’e- commerce sia in forte crescita sul territorio nazionale. Gli utenti attivi online sono aumentati del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La diffusione degli smartphone ha portato ad una crescita del 160% del mobile commerce, arrivando a 427 milioni di Euro. 

Kreativissimi propone un modello di e-commerce creativo ed autentico sia nei prodotti che nella comunicazione in rete più interattiva e “sociale”. 

Tutti i prodotti Kreativissimi sono realizzati presso lo stabilimento dell’azienda toscana a Sinalunga (Siena) e sono sinonimo dell’artigianalità italiana: garanzia d’eccellenza senza tempo. 

Una filiera produttiva volutamente a KM 0 per offrire prodotti di alta qualità, utilizzando tecnologie avanzate e materiali innovativi ed ecosostenibili, a prezzi democratici e soprattutto a portata di click! 

La collezione Kreativissimi comprende complementi d’arredo, lampade, tavolini, pouf e librerie. La versatilità e la modularità di ciascun elemento permette una personalizzazione ad hoc in base alle proprie esigenze.
Design: Danilo Fedeli
La libreria Trend, pratica e moderna, è l’ideale per le giovani coppie che stanno comprando una casa ancora da arredare. Trend si caratterizza per i ripiani sospesi che suddividono i volumi senza mai toccarsi, generando un percorso infinito ed “infinitamente” personalizzabile. Altra caratteristica distintiva del modello è il contrasto cromatico tra la struttura in MDF laccata bianca e i ripiani in essenza di rovere curvato. Dimensioni: cm 90 x 35 x 90.
Design: Danilo Fedeli
La libreria Arya nasce dal desiderio di rispondere alle diverse esigenze del pubblico; permette di essere personalizzata sia nelle dimensioni che nelle finiture. La sezione frontale dei moduli presenta una forma irregolare a “diamante”. Dalla loro sovrapposizione si ottengono strutture geometriche che sembrano muoversi, creando una sorta di effetto tridimensionale. Sono disponibili due diversi moduli di larghezza cm 65 e cm 100. La struttura è realizzata in MDF nella finitura: bianco, nero, rosso laccato o opaco. Dimensione modulo da 100: cm 100 x 38 x 50. Dimensioni modulo da 65: cm 65 x 38 x 50
Design: Danilo Fedeli
Kun nasce da una lastra di alluminio che viene successivamente plasmata per dar vita ad un prodotto unico. Sottile, leggero ed estremamente resistente. Un design sorprendente e futuristico adatto a chi vuole arredare la propria casa in modo alternativo e trasferire agli ambienti originalità e uno stile distintivo. La struttura in alluminio può essere laccata bianco o nero oppure rivestita da una morbida foglia di essenza di rovere o palissandro. Kun è perfetto per arredamenti dalla forte personalità. Dimensioni: cm 66 x 66 x 31

La morbidezza delle linee delle creature marine è la base ispiratrice della lampada KatoComposta da una struttura metallica e da un diffusore in tecnopolimero e tessuto, Kato illuminerà il vostro mare di libri come una medusa. Disponibile in finitura bianca, nera e cromo. Dimensione: cm 50 x 50 x 180

condividi :
Calore più sano, cielo più pulito
16/11/2009
Il tempo della Serenissima
31/07/2005