ARCHITETTURA FARE PENSARE

Istruzioni per l’uso per una buona lettura


 

A sinistra, cosa di più allegro per la nostra libreria di questi divertentissimi oggetti multiuso, che si trasformano in segnalibri o tagliacarte, a seconda delle nostre esigenze. (Koziol) A destra, una sofisticata linea d’arredi in cui risalta il rigore formale e l’attenzione per i dettagli, e dove si è reinterpretato il classico con un gusto contemporaneo. (Maxalto)

PER LA ZONA STUDIO IN CASA, è necessario creare una zona di lavoro funzionale ed ordinata, utilizzando mobili pratici, capienti e muniti di rotelle per poterli spostare facilmente in base alle proprie esigenze
• Creare una buona illuminazione con una lampada a soffitto ed una lampada da lavoro per la scrivania
• Dovendo creare una postazione studio in camera da letto o in soggiorno si può ricorrere ad un paravento per dividere gli spazi
• In appartamenti di piccole dimensioni, sfruttare al meglio l’altezza dei locali, con un letto a soppalco sotto il quale possono trovare spazio una scrivania e scaffali di varie altezze.

Sotto, un semplice oggetto dalle linee essenziali e dallo stile minimalista, come questo bicchiere da cocktail, accompagnato ad un buon libro, ci può regalare un’emozione. (I Patrizi) Anche in un luogo di rifugio come quello di uno studio o di una zona relax dove potersi dedicare piacevolmente alla lettura in alcune ore delle giornata, trova la sua giusta collocazione questo camino, particolare nel suo design e caratterizzato da una facciata apribile in acciaio cerato o laccato. (Celsius) A destra, un’idea bizzarra ma altrettanto funzionale di concepire una libreria che può essere inserita in un ambiente moderno e in cui si sente la necessità di un tono di colore. Disponibile in più colori: blu, giallo ed arancione. (Vismara Design)

In alto, un design decisamente ricercato per questo divano giocato sul tema del rigore geometrico e della simmetria. L’accostamento del tessuto trapuntato colorato al legno scuro lo rende particolarmente raffinato e di forte impatto visivo.(Gunther Lambert)
Organizzare in maniera funzionale la nostra libreria diventa fondamentale anche per una più veloce e pratica consultazione. Questi originalissimi fermalibri in metallo verniciato con indicatore di genere letterario diventano degli strumenti preziosi e altrettanto unici nel loro genere. (de Libris)
Materiale di antica tradizione come il midollino per la poltroncina “Sophie” dalle linee sinuose ed eleganti da inserire nel vostro angolo della lettura. (Roberti rattan)

Per saperne di più su quale pavimento scegliere e il materiale più indicato per il vostro ambiente, 99 IDEE TECH n.2 IL PAVIMENTO per ordini diretti utilizzate il modulo a fine rivista in edicola!

 

condividi :
Acqua Blu
31/07/2005
Una piscina nella veranda
07/07/2011