ARCHITETTURA

ISOTEC, il pannello isolante per coperture a falda

ISOTEC®, di Brianza Plastica, è un sistema di isolamento termico in poliuretano espanso rigido per coperture a falde, progettato per essere applicato sia nel campo del recupero di tetti d’epoca sia nelle nuove costruzioni. Il pannello è conformato a battenti e incastri contrapposti che lo rendono facilmente manovrabile, facilitandone e velocizzandone la posa in quota.

I pannelli ISOTEC®, in sequenza di posa, realizzano infatti rapidamente un impalcato portante, termoisolante, impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura e, grazie al correntino in acciaio zincato di cui sono dotati, microventilato. Questo sistema richiede il rispetto di semplici regole di installazione e il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa, in dotazione. 
Posato correttamente, ISOTEC® permette di realizzare tetti energeticamente efficienti, una risorsa per il comfort abitativo ed il risparmio energetico. Recentemente il sistema si è arricchito di altre due versioni: ISOTEC XL® che, con un correntino di 4 cm, assicura una maggiore ventilazione, e ISOTEC XL plus ®, dotato di una guarnizione in PVC sotto al correntino metallico, che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio.

ISOTEC è stato utilizzato nel recupero di numerosissimi edifici religiosi, come il Seminario Arcivescovile di Milano a Venegono Inferiore (VA), la Chiesa di S. Croce di Fontanellato (PR), il Santuario di Grandate (CO) ed il Monatsero di Bose a Magnago (BI).
Per saperne di più: www.brianzaplastica.it
condividi :
Novità
16/04/2012
L’energia del futuroIl fotovoltaico arriva in Italia
31/03/2008