ARCHITETTURA FARE PENSARE

Invito in fiera:

EUROPOLIS
Si riconferma il più importante appuntamento
italiano per il mondo della piscina

Il Salone della Piscina di Europolis 2004, che si è svolto dal 4 al 7 febbraio in Fiera a Bologna, si è riconfermato il più importante appuntamento fieristico italiano dedicato a piscine, attrezzature e accessori per il divertimento e la manutenzione di strutture natatorie pubbliche e private, saune, vasche, bagno turco, idromassaggio ed attrezzature
per il fitness. La presenza delle aziende leader del settore ha determinato il grande successo del salone che, giunto alla settima edizione, sperimenta uno straordinario trend di crescita sia nel numero dei visitatori che delle presenze espositive, in linea con il comparto dell’acqua in continua espansione. La maggiore accessibilità dei costi e la crescente cultura del benessere psico–fisico hanno incrementato i mercati internazionali della piscina, sempre più richiesta sia
nei centri sportivi e fitness che nelle aree termali e nei parchi acquatici ed ambita dal privato come opportunità per aumentare il valore dell’immobile. Gli oltre 43.055 visitatori registrati ad EUROPOLIS 2004, I Saloni delle Tecnologie per Vivere la Città, garantiscono un palcoscenico internazionale qualificato agli espositori raccolti nel Salone della Piscina: l’appuntamento di febbraio da 7 edizioni è per i progettisti, gli amministratori pubblici e privati ed i costruttori attenti alla qualità urbana ed allo sviluppo del territorio il momento principale di verifica ed informazione su prodotti e
tecnologie innovative. L’aggiornamento tecnico-professionale è stato quest’anno assicurato da un interessante
calendario congressuale che ha coinvolto le principali realtà dell’associazionismo sportivo italiano e che ha visto le principali tappe negli appuntamenti organizzati da Assopiscine sul tema ”Piscine pubbliche: quali norme di gestione? Accordo Stato- regioni, provvedimenti regionali, normative Uni” e nel grande convegno “La progettazione dell’impianto natatorio: tipologie, norme e funzioni” organizzato dal Settore Impianti della Federazione Italiana Nuoto e nell’appuntamento di ANIF – EUROWELLNESS sul tema “Il futuro del Fitness: crescere nello sport”.

Dal 2 al 6 aprile prossimi, in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del nuovo quartiere fieristico di Rho/Pero, Milano, capitale europea della finanza e degli affari, ospiterà nell’ambito del terzo PROGETTO CITTA’ (Mostra dell’architettura, dell’urbanistica, delle tecnologie e dei servizi per lo sviluppo del territorio) il Salone della Piscina 2005, un’ eccezionale occasione di visibilità e di contatti commerciali per un comparto fortemente dinamico ed in espansione.

www.europolis.it

L’acqua protagonista a Sun con una novità

Nasce quest’anno all’interno di SUN – 22° Salone Internazionale dell’Arredamento e Attrezzature per Esterni SUN-AQUAE. Piscine, vasche, attrezzature, impianti e prodotti per un appuntamento immancabile, a Rimini Fiera dal 15 al 17 ottobre 2004.

L’acqua riveste un ruolo sempre più importante all’interno delle attività rivolte al benessere psico-fisico e al relax; la piscina diventa il centro intorno al quale gravitano tutti i luoghi del wellness. Secondo questa tendenza la piscina, anche in Italia, inizia a conquistare un’utenza sempre maggiore, grazie a modelli e costi più accessibili e ad una sempre più forte esigenza di benessere, soprattutto in ambito privato, favorendo il trend di crescita del mercato. L’obiettivo di SUN-AQUAE è recuperare la distanza che separa l’Italia (1 piscina privata ogni 850 abitanti) dalla Francia (1 ogni 105 abitanti) e dalla Spagna (1 ogni 116 abitanti), creando un appuntamento esclusivo, italiano ed internazionale. Grazie alla sua formula espositiva SUN-AQUAE diventa un momento unico di incontro dove gli espositori potranno cogliere le molteplici opportunità commerciali offerte dalla presenza di oltre 32.000 operatori specializzati e professionisti del settore, qualificati e competenti, che con un unico biglietto d’ingresso potranno visitare SUN e i suoi Saloni tematici: SUNMARE – Attrezzature, Impianti e Arredi per Stabilimenti Balneari, GIOSUN – Salone del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta, SUNCONTRACT – Arredi e Attrezzature per l’Esterno destinati ai Pubblici Esercizi e GARDENSUN.

www.sungiosun.it

Piscine 2004

A Lione il giro del mondo intorno alla piscina in 4 giorni

La prossima edizione del salone mondiale di “PISCINE”, si terrà a Lione presso l’Euroexpo da martedì 16 a venerdì 19 novembre 2004. Riconosciuto come uno degli avvenimenti internazionali del settore, attende 425 espositori, provenienti da trenta paesi stranieri.

L’esposizione, animata da un principio fondatore, quello di seguire in tutta semplicità i professionisti della piscina, costituisce un’ottima piazza dove mostrare una moltitudine di utilità, servizi e avvenimenti per scoprire le ultime novità o tendenze, per comprendere meglio il mercato e anticiparne l’evoluzione.

www.piscine-expo.com

Benessere, saune e piscine al centro dell’attenzione a Interbad 2004

Più grandi, più internazionali, più diversificati: questi i tre obiettivi che vuole realizzare la INTERBAD 2004, che debutterà a Stoccarda dal 29 settembre al 2 ottobre 2004 con grandi novità.Accanto ai settori principali delle piscine pubbliche e private e a quello delle saune vi si potranno trovare anche settori dedicati alla “bellezza”, “solarium”, “alimentazione”, “soft medical care”, “fitness e cardiofitness”.

Pertanto, per la prima volta, contemporaneamente alla Interbad si svolgerà anche la BODYLIFE, una delle maggiori fiere specializzate in fitness e salute. La combinazione fra Interbad e Bodylife è unica al mondo. Dal 29 settembre al 2 ottobre 2004 Stoccarda diventerà così il centro internazionale per i settori dedicati alle piscine e al benessere.

A sinistra Andreas Wiesinger, direttore di Interbad; al centro Martin Gentner, responsabile estero per Interbad; a destra, Thomas Neureiter, responsabile in Italia per Interbad.

Interbad conquista i mercati dell’est europeo
La Interbad punterà con forza anche sui mercati in espansione dell’Europa dell’est. Questo è il motivo per cui si sono presi accordi mirati con le maggiori associazioni dei paesi più importanti, in particolare con l’Ungheria, la Repubblica Ceca, la Slovenia, la Russia e la Polonia.
Grande interesse per le piscine pubbliche

Anche fra i responsabili delle piscine pubbliche si sta riscontrando un interesse particolare verso la Interbad per poter raggiungere nuovi sviluppi. Sono sempre di più i clienti che esigono nuove idee e prodotti per tempo libero e il benessere. La piscina pubblica viene così sempre più integrata da altri componenti quali sauna, solarium, trattamenti di benessere, fitness e gastronomia. Le piscine vengono accessoriate di maggiori attrazioni acquatiche, come scivoli, canali con correnti d’acqua, docce con getto sul collo o a fiotto oppure diffusori piroettanti.

www.messe-stuttgart.de/bodylife

Fiera del Levante

Si svolgerà a Bari
dall’11 al 19 settembre 2004
EDILLEVANTE ABITARE
il Salone di materiali, attrezzature e impianti
er l’edilizia abitativa.

www.fieradellevante.it

La Fiera di Stoccarda conclude un accordo con l’Ente Fiera russo MVK

La fiera di Stoccarda e l’Ente Fiera russo MVK hanno firmato un accordo di collaborazione relativo alla INTERBASS, una fiera specializzata in piscine che avrà luogo per la prima volta nel 2005. La Fiera di Stoccarda si assumerà l’incarico
di acquisire gli espositori dall’Europa occidentale e da oltremare e organizzerà inoltre un padiglione europeo. La Interbass si terrà dal 29 marzo al 1° aprile 2005 a Mosca. Fra la Interbad di Stoccarda e la Interbass di Mosca stanno
nascendo interessanti rapporti di sinergia interessanti per gli espositori alla ricerca di nuovi mercati nell’est dell’Europa, specialmente in Russia. La Interbass coprirà in futuro tutti i settori relativi alle piscine e alle saune diventando così un
importante portale per il crescente mercato dinamico della Russia. Gli argomenti espositivi principali saranno costituiti sia dalle piscine private che da quelle pubbliche, dalle saune, dai solarium e dalle terme.

www.messe-stuttgart.de/bodylife

condividi :
Bobby McFerrin
24/01/2007
Per nobilitare un casale
06/02/2008