ARCHITETTURA FARE PENSARE

Intuizione e innovazione per


L’uso del legno lamellare consente di realizzare case di elevato livello formale e tecnologico,
che uniscono al design di qualità caratteristiche innovative come la domotica.

La Pagano è una società specializzata nello sviluppo, realizzazione e commercializzazione di sistemi innovativi per la costruzione di strutture in legno lamellare. La lunga e preziosa esperienza all’insegna del vincente binomio "intuizione-
innovazione", fa sì che si perpetui nel tempo il riconoscimento del connotato di eccellenza in tema di qualità, eleganza e funzionalità della produzione Pagano. Sino ad oggi sono stati realizzati edifici residenziali, ville, uffici, club house, centri commerciali, alberghi, strutture polivalenti, residenze per disabili ecc., ricercando sempre un livello qualitativo particolarmente elevato ed adottando un sistema tecnologico estremamente innovativo protetto da numerosi
brevetti Pagano System©. La nuova filosofia dell’abitare secondo Pagano è creare case in legno di alto design e bellezza che uniscono il fattore estetico a caratteristiche innovative.

Nelle immagini possiamo vedere l’ampia articolazione del progetto Bonetto realizzato ad Alessandria da Pagano: una vasta villa unifamiliare con piscina, a cui il largo uso del legno e del vetro dona una notevole leggerezza visiva,
nonostante la grande superficie: applicando adeguati sistemi, diventa una realizzazione a basso fabbisogno energetico.

Perchè costruire in legno?

La tecnica costruttiva ideata e impostata dalla Pagano aggiunge al valore del legno l’innovazione tecnologica,
con i seguenti vantaggi:
• Tempi costruttivi contenuti: gli elementi vengono realizzati su misura all’interno dello stabilimento, con un livello di prefabbricazione che arriva al 97%, completi di rivestimenti interni, esterni e finestre.
• Scarsa dipendenza dal tempo meteorologico: durante l’assemblaggio in cantiere, già a partire dal primo o secondo giorno il tetto protegge l’edificio da precipitazioni improvvise.

• Elevata qualità del prodotto: l’invariabilità delle condizioni di lavoro e la standardizzazione dei processi produttivi assicurano costante qualità.
• Isolamento termico e risparmio energetico: il legno contiene cellule ricolme d’aria che proteggono dal caldo e dal freddo molto più di ogni altro materiale.

 

condividi :
Forme curve in cucina
22/05/2008
Camino e scala soluzione perfetta
23/04/2012