FARE

INNOVAZIONE E QUALITÀ NELLA PISCINA

La piscina che osserviamo nell’immagine in alto è stata realizzata nel giardino di un edificio storico di Saluzzo, sottoposto a ristrutturazione e riorganizzazione interna.
Una doppia scala in pietra porta dal cortile interno al bordo piscina, dalle armoniche dimensioni di quattordici metri per sette. (Produzione Italpool).
La foto a destra mostra una piscina della linea BlueStyle® costruita accanto a un gruppo di trulli. La struttura modulare è in pannelli d’acciaio prefabbricati, zincati a caldo, imbullonati e sostenuti da contrafforti in acciaio. All’interno viene realizzato un rivestimento in PVC armato, tagliato, posato e saldato in opera, sottoposto a trattamento antimicotico e anti- UV. (Produzione A & T EUROPE, Piscine Castiglione).
La copertura telescopica per piscina che osserviamo nella pagina seguente in alto è composta da una struttura in profilato d’alluminio termolaccato, con policarbonato inserito nel profilo senza viti, trattato da ambo i lati anti UV ed è munita di ruote in nylon, accompagnate da rotelline di guidaggio in teflon, che assicurano il perfetto scorrimento. (Produzione Alphacover).

Una piscina di Saluzzo progettata dallo Studio ANTEO, con struttura in cemento armato e manto in PVC DLW color sabbia. Produzione Italpool.Per realizzare una piscina a sfioro come quella che vediamo a centro pagina, è stata costruita una canalina lungo la parte di bordo che si voleva far sfiorare, poi è stata creata una vasca di compenso in cui l’acqua convoglia, prima di ritornare, filtrata, all’interno della vasca. (Produzione Aquiblue, GMP Group).
La piscina in basso a sinistra, posta in un agriturismo, è sormontata da una passerella strutturale. L’impianto è realizzato con moderne tecniche di filtrazione e trattamento in automatico dell’acqua. I fari modulano l’intensità della luce e il colore, comandati da un computer. (Produzione Blue Pool Piscine, by Gramaglia).
La piscina in basso a destra, con struttura in cemento armato e bordo finlandese, dispone tra le altre cose di filtri a sabbia, pompe in Noryl, 16 bocchette d’immissione dal fondo e 8 fari subacquei a fibre ottiche. Produzione Onda Blu Piscine.Copertura telescopica per piscina. Prerogativa dell’azienda produttrice è quella di utilizzare esclusivamente elementi che non comportino guide al suolo, agevolando così notevolmente lo scorrimento delle sue strutture. By Alphacover.
Piscina a sfioro rettangolare, mossa internamente da una zona per far giocare i bambini, che introduce una scalinata. Il pvc armato bianco contrasta con la griglia e la pietra marmorea del bordo e della pavimentazione, di colore rosa antico. Produzione Aquiblue, GMP Group.
Piscina realizzata con moderne tecniche di filtrazione e trattamento in automatico dell’acqua, consente un riciclo inferiore alle quattro ore e la disinfezione viene effettuata con elettrolisi. L’acqua è riscaldata e tenuta in temperatura da una copertura mobile. Blue Pool Piscine, by Gramaglia.
Piscina con struttura in cemento armato in opera, con rivestimento interno in mosaico vetroso Bisazza, dotata di moderni impianti di filtrazione, di circolazione e di illuminazione. Realizzazione Onda Blu Piscine.

condividi :
Dal freddo nord d’Europale stufe più calde
16/11/2009
Dalla pietra, l’acqua
05/02/2014