Sharing

Innovazione Italiana: Sharebot metalONE

L’industrializzazione della stampa 3D ha aperto nuove sfide e offre interessanti occasioni nell’ambito della produzione. Un numero crescente di aziende manifatturiere sta rielaborando i propri processi produttivi per ottimizzarli attraverso la stampa 3D per ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi. Questo comprende anche capire come la fabbricazione additiva della stampante 3D può essere integrata con la tradizionale manifattura sottrattiva per garantire un flusso di lavoro ottimizzato.

Storie di Successo: Sharebot metalONESharebot metalONE

A seguito di anni di ricerca e test, Sharebot, azienda moderna e dinamica, specializzata nello sviluppo di stampanti 3D ad alta precisione, presenterà la sua stampante 3D a metallo dedicata al mondo della ricerca e sviluppo, educational e alle produzioni in serie.

Semplice da usare, equipaggiata di un laser fibra da 250w, dimensione dello spot 40 micron e corredata di una camera di stampa ad atmosfera controllata in modo tale da permettere la stampa di titantio, alluminio e altre leghe metalliche che necessitano di elevate concentrazioni gassose di Argon o Azoto per poter essere lavorati. L’intero processo viene gestito tramite un display touch-screen per garantire la semplicità d’uso, vengono inoltre forniti i file di log all’utente contententi le informazioni complete di processo e le immagini ottenuti livello per livello. La stampante è monitorabile da remoto.

Road to Formnext 2019: L’eccellenza italiana in Germania

Sharebot metalONESharebot presenterà l’innovazione italiana nel campo della Stampa 3D a Formnext 2019 la più importante fiera internazionale dedicata al settore dell’Additive Manufacturing e delle tecnologie applicate, che avrà luogo a Francoforte dal 19 al 22 novembre. Quest’anno oltre 630 espositori parteciperanno da ogni parte del globo ed avranno la possibilità di incontrare più di 27.000 visitatori, pubblico composto da aziende e professionisti in cerca di soluzioni per rielaborare ed ottimizzare i processi produttivi.

È qui che esperti di una vasta gamma di settori industriali, come quello automobilistico, aerospaziale, ingegneria meccanica, tecnologia medica, ingegneria elettrica e molti altri, si incontrano per scoprire la produzione additiva, la stampa 3D industriale e le tecnologie di produzione innovative.Sharebot SnowWhite

Oltra al progetto metalONE, verrà celebrata la 60 installazione di Sharebot SnowWhite, l’unica stampante a sinterizzazione di polveri termoplastiche italiana. Questo numero rappresenta uno dei traguardi raggiunti da Sharebot che da anni è presente il Univesità e Istituti di Ricerca sparsi intorno al globo.

Stampa 3D a metallo per tutti

Oggi non solo le grandi aziende possono dotarsi di una stampante 3D in metallo, grazie a Sharebot metalONE anche le piccole e medie imprese con budget limitato possono usufruire di questa tecnologia e trarne vantaggio. Anche il mondo dell’istruzione può iniziare ad avvicinarsi a queste innovazioni senza investire centinaia di migliaia di euro.

Nelle immagini sottostanti alcune stampe in Acciaio 316L

Sharebot metalONESharebot metalONESharebot metalONE

Sharebot è un giovane e innovativo produttore italiano di stampanti 3D con sede a nord di Milano. Più di 4.000 stampanti lavorano in tutto il mondo ed il suo team è orgoglioso dei risultati raggiunti. Academy e Support sono altri due diamanti della sua organizzazione e danno servizio in tutto il mondo.

Visita lo Stand Sharebot

Sharebot vi invita al Padiglione 12.1 – stand G61, vi aspettiamo.

Per partecipare al Formnext 2019 è necessario inviare la richiesta ad INFO a questo link, stampare il biglietto personale e presentarlo all’ingresso.

Per eventuali altre domande o informazioni sulla registrazione al Formnext 2019, vi invitiamo a contattare il team di Messe Frankfurt al +49 69 75 75-50 00 o alla mail tickets@messefrankfurt.com.

condividi :
Serie Flash di Roberto Crolla Rubinetterie. La scelta sobria ed essenziale per un bagno funzionale
11/11/2018
Le nuove finiture di Unleaded di Gattoni Rubinetteria
03/12/2010