ARCHITETTURA FARE

Industrial design – LiftMatic.Il primo forno con ascensore integrato

Siemens ribadisce ancora una volta la sua propensione all’innovazione e all’applicazione della moderna tecnologia
integrata al design, per una cucina funzionale dove l’elettrodomestico è concepito non solo per semplificare
la vita di tutti i giorni ma anche per arredare e stupire. LiftMatic nasce da un concetto rivoluzionario: è un forno a
parete con “ascensore integrato”. Basta premere un pulsante per aprirlo e chiuderlo. In questo modo, grazie alla funzione lift, si accede alle pietanze da tre lati senza l’intralcio di porte e maniglie e quindi senza pericolo di venire a contatto con superfici calde. LiftMatic è in Classe A di efficienza energetica, è autopulente e garantisce ottimi risultati di
cottura grazie ai molteplici programmi tra cui scegliere.

LiftMatic permette un maggior risparmio energetico rispetto ai sistemi di riscaldamento dei forni tradizionali. Il calore, che tende a salire, resta imprigionato all’interno del forno, evitando così la fuoriuscita e la dispersione di vapori caldi. Le altre caratteristiche e funzioni del forno LiftMatic sono: la base in vetroceramica, particolarmente comoda e pratica per appoggiare e cuocere alcuni cibi come pane pizza e croissant direttamente senza l’utilizzo della teglia. La pulizia è semplicissima grazie al fondo liscio della piastra. La funzione Speed riduce il tempo di cottura fino al 30% rispetto ai forni tradizionali, è possibile ad esempio scongelare e cuocere una pizza in soli 10 minuti.

Il sistema autopulente activeClean® si attiva premendo un tasto. I residui di cibo cotto, arrostito e grigliato vengono ridotti in cenere per la temperatura elevata che raggiunge il forno. La sicurezza bambini blocca tutte le funzioni attivate compresa quella Lift. Inoltre, se ci sono ostacoli al movimento di apertura la funzione Lift si arresta automaticamente e gli elementi riscaldanti si spengono subito dopo l’apertura.

condividi :
Il tema della piazza
01/09/2005
BIPV: Integrazione architettonica e incentivo Conto Energia
23/04/2010