ARCHITETTURA FARE

Illuminare e arredare


In viaggio tra etnico e design

Per illuminare soffusamente l’angolo dela libreria si può pensare ad un modello con stelo, realizzato in metallo nichel satnato o con inserto in massello di ciliegio o tinto wengé. (Penta )
Un soffio di luce per questa lampada realizzata con un diffusore esterno in vetro di Murano cristallo soffiato ed uno interno incamiciato bianco, soffiato e satinato. Un oggetto d’arredo che unisce funzionalità e raffinatezza. (Murano Due)
In diverse versioni, da comodino, da terra e con doppia luce diretta e indiretta, una lampada versatile e caratterizzata da un braccio per la lettura con una grossa lente incorporata . (Estiluz)

Molto di più di una semplice fonte di illuminazione per l’angolo della lettura e del relax: questa lampada da tavolo del designer tedesco Stephan Meyer, nata da uno studio attento per le forme e per i dettagli, legati inevitabilmente all’aspetto funzionale, diventa un oggetto di vero design. (Design L)
A sinistra, una lampada che è una forma di luce, libera, leggera e mobile, un progetto aperto alla curiosità. “Nonstop” è composta da due o tre moduli aggregati. (Antonangeli)

Per una visione totale, a 360°, sugli oggetti di design, che arredano e fanno tedenza, 99 IDEE CASA per ordini diretti utilizzate il modulo a fine rivista

A lato, un oggetto dallo stile etnico e ricercato: una lampada con una leggera struttura in ferro, realizzata in stoffa leggera impreziosita da ricami luccicanti. (Oltrefrontiera)
Quando si ha la necessità di illuminare un’ ampia postazione di lavoro si può optare per un sistema di illuminazione a sospensione con più punti luce: ne è un esempio “Romeo Soft”, realizzata in vetro su disegno di Philippe Starck (Flos)
Sotto, geniale e divertente questa libreria componibile con struttura in legno di faggio curvato e ripiani costituiti da lastre di cristallo appoggiate su aste di legno. (Urushi)
Si chiama “White bamboo” questa lampada dalle linee sinuose, sembra fare da eco al movimento ondulatorio delle canne di bamboo sotto l’azione del vento. È disponibile in diverse dimensioni ed è caratterizzata da eleganti profili in vera pelle. (Slamp)
A lato, comodo per leggere, magari davanti a un camino acceso, questo tappeto annodato a mano con tecniche di lavorazione accurate , in pura lana con inserti in seta e sofisticati accostamenti di colore. (Gianni Vigone)
Linee retrò e gusto ricercato per questa lampada da scrivania con luce orientabile e con finitura in nichel. Lo stesso modello è disponibile con aplique per quadri (Baga)

 

condividi :
Interpretazioni
25/10/2006
Romantici portici
31/07/2005