ARCHITETTURA

Il legno assicura

Le case prefabbricate realizzate con legno naturale assicurano una vita più confortevole in ambienti più sani, il tutto a costi e in tempi garantiti e limitati. FBE Woodliving è da anni protagonista del “sano abitare naturale”. Le case prefabbricate FBE Woodliving introducono in un mondo dove si respira natura, calore, semplicità ed un’avvolgente senso di sicurezza. Tutto questo grazie al vero legno massiccio. Tutto il processo fino al prodotto finito è realizzato completamente da FBE WoodLiving, senza intermediazioni. Questa filiera garantisce la qualità altissima delle realizzazioni grazie al continuo e scrupoloso controllo di tutte le fasi produttive, dalla materia prima, alla progettazione e costruzione, fino alla consegna delle chiavi.

Nell’immagine a sinistra possiamo ammirare una delle tante soluzioni FBE per una casa a misura delle esigenze, delle necessità e dei gusti di ognuno, una casa solida, perché costruita in legno massiccio, che isola dal caldo, dal freddo, dall’umidità e dai rumori, una casa confortevole, perché il legno naturale assicura la giusta traspirabilità delle pareti
permettendo di smaltire l’umidità in eccesso accumulandola nelle sue fibre e cedendola all’aria quando questa è troppo secca. Nelle due immagini in basso vediamo due scorci degli interni di una casa FBE, perfettamente in linea con i gusti del moderno vivere.

Dalla vera natura

Il vero legno non ha pari per accoglienza e calore, è vivo e vivibile, non genera umidità perché, al contrario delle opere murarie, il legno respira. Non solo: il legno è il miglior isolante naturale e protegge dal caldo d’estate e dal gelo d’inverno, contribuendo a mantenere un clima costante all’interno dell’abitazione. Il legno assicura un ambiente più confortevole ma anche più bello, grazie alla naturale decorazione, mai uguale a sé stessa, delle sue venature e ai suoi colori naturali, e anche più profumato, perché il legno è materia viva e anche dopo molti anni dal suo taglio continua a “respirare” e a spandere nel locale il suo profumo. Il legno è ecologico, perché è una risorsa sicuramente rinnovabile, con un’attenta opera di riforestazione (quello che in Italia si fa da tempo, tanto che il patrimonio forestale è notevolmente aumentato), cosa che costituisce un’ottima opportunità di reddito per le aree collinari e montane che, se non beneficate dal turismo, languono nel sottosviluppo.

 

condividi :
L’eleganza al femminile
06/10/2005
Personal Pools
31/07/2005