ARCHITETTURA FARE

Il cuore tecnologico

La vasta gamma di prodotti Deville è progettata per soddisfare esigenze tecniche, estetiche e funzionali. Gli apparecchi di riscaldamento vantano la tecnologia DM3 Deville caratterizzata dal triplo controllo: del flusso dell’aria, della combustione e dello scambio termico che offre elevate rese termiche, consumi di legna molto contenuti e durate di combustione a ‘Fuoco Continuo’ fino a 10 ore con una sola carica. I focolari e gli inserti prodotti in acciaio e ghisa o completamente in ghisa, possono riscaldare uniformemente un’intera abitazione. Nell’ambiente la diffusione del calore avviene a convenzione naturale, per mezzo di acceleratori di convezione, mentre un sistema di impianti di canalizzazione convogliano l’aria calda in tutti gli altri locali. L’impianto di distribuzione con by pass consente di recuperare e ridistribuire l’aria calda che si stratifica a soffitto creando una distribuzione omogenea e confortevole del calore.

Griglia di sovrapressione
Consente l’uscita a convenzione naturale di tutta l’aria calda contenuta nella struttura del camino. Costituisce una delle primarie fonti di calore nei casi di installazione a convezione naturale e ventilato

Canalizzazione aria calda
Nei casi di installazione a convezione naturale è possibile canalizzare brevi tratti destinati ad ambienti attigui; con l’applicazione del ventilatore è possibile convogliare l’aria calda lungo tratti più articolati.
Efficacia di riscaldamento
L’efficacia di riscaldamento di un apparecchio a legna è strettamente legata ai passaggi d’aria che si creano all’interno della struttura che lo contiene.
Combustione e aria comburente
Gli apparecchi con tecnologia DM3 e appartenenti alla categoria "C" a Fuoco Continuo hanno un consumo molto ridotto di aria comburente. Per il corretto ricambio d’ara ambiente è sufficiente predisporre una presa d’aria esterna direttamente all’interno o vicino alla struttura del camino.
Entrata d’aria fresca
Alimenta e consente il regolare deflusso ascensionale dell’aria attraverso la struttura del camino per poi uscire calda dalla griglia di sovrapressione
 

condividi :
Una scala tutta su misura
31/07/2005
Elevati standard di qualità
13/08/2012