ARCHITETTURA FARE

Il camino “fusion”


Progetto Studio Raboni Della Giusta

In una vecchia casa situata nel quartiere Isola di Milano (che sta diventando di moda), in un’edificio dove ancora c’erano archi e possenti colonne di granito, un single ha voluto creare un suo appartamento fuori schema. Per ristrutturarla e arredarla si è fatto aiutare dallo Studio Raboni-Della Giusta” che ha progettato scale e soppalchi secondo la migliore tradizione del loft.

Nella parte rimasta col soffitto originale è stato fatto un soggiorno con un moderno camino con una lunga mensola piena di oggetti. Il camino è semplice e milanese, gli oggetti no. La proprietaria vive e lavora in Indonesia, questo è solo un pied-a-terre per le sue brevi rimpatriate. Gli oggetti naturalmente sono estremo-orientali e le servono per un ideale legame con la sua residenza abituale.

Monoblocchi estetici il nuovo design del calore.

Dalla esperienza Piazzetta nascono i Monoblocchi
Estetici per chi ricerca forme inedite e design contemporaneo del camino.
Si tratta di una nuova collezione di Monoblocchi caratterizzati dall’estrema pulizia della facciata: il focolare presenta diverse forme a sviluppo orizzontale per cui la visione del fuoco è pulita e ampia per un piacere senza paragoni.
In più, grazie alla speciale conformazione della struttura,
si possono posare anche a terra secondo le ultime tendenze dell’interior design.
condividi :
Green? L’Alto Adige sostiene ed accompagna il fare impresa
28/05/2012
C’era una volta
31/07/2005