FARE

Il calore che arreda.

A Milano, dalla Fumisteria Vigorelli, si trovano cornici per camino o splendide stufe d’epoca, in ghisa, finemente decorate con raffinati disegni, che oltre a essere una preziosa fonte di calore diventano un’importante presenza
nell’arredo dell’ambiente domestico.

Sono pezzi d’antiquariato praticamente unici, magnifici esemplari della produzione di altre epoche storiche, ora restaurati e resi di nuovo perfettamente funzionanti dalla sapiente maestria della famiglia Vigorelli che da quattro generazioni, si tramandano, da padre a figlio, l’arte e i segreti della fumisteria.

Godin

MODELLO: stufa francese Godin, in ghisa con inserti in ceramica, risalente ai primi del 900, funzionante a legna ed a carbone.
REPERIBILE DA: Vigorelli Fumisteria, Milano.
DIMENSIONI (LXPXH): 40 x 35 x 85 cm
PREZZO: Euro 1.500,00
CARATTERISTICHE: è un oggetto di antiquariato perfettamente funzionante con scarico dei fumi posteriore dal diametro 10.

Le dimensioni contenute e le linee aggraziate consentono un facile inserimento in ogni tipo di ambiente e sono splendidamente accostabili a qualsiasi tipo d’arredamento dal più classico a quello estremamente moderno. Non solo, da Vigorelli, si possono trovare accessori per il fuoco e vecchi modelli di stufe a legna in ghisa, aggiornati secondo le più avanzate tecnologie della tradizione scandinava.

condividi :
La magia dei tramonti in Costa Azzurra
31/07/2005
Una piscina in giardino
03/07/2006