ARCHITETTURA

Piscine: tecnologia in acqua

In contesti di classica eleganza o di schietta modernità, la piscina è sempre la culla dell’anima.

Luogo d’incontro tra l’artefatto e la natura, la piscina rende domestica l’acqua, elemento che può turbinare in gorghi, o travolgere in ondate. Nella piscina l’acqua è sicura, tranquilla, amichevole, pulita. Ecco dunque i sistemi di sfioro, di raccolta e riciclo delle acque, che consentono di tenere sempre pulito il bordovasca. Mentre il disegno della piscina è dedicato a rendere ospitale il luogo, facile l’ingresso in acqua, confortevole sdraiarsi al sole godendo del microclima generato dalla presenza della massa liquida che rinfresca l’intorno. Il bordo sagomato e sopraelevato è una comoda panca; la gradinata di accesso è sicura ma anche elegante; il rivestimento interno, accattivante: colora l’acqua, la rende ospitale. E fa sì che si coordini sia con architetture importanti, sia con gli alberi e i prati.

1. Forme classiche, bordo in travertino giallo rosa che armonizza con la villa cinquecentesca, Pecchini Piscine.
2. Canalina di drenaggio in acciaio inox con griglia di drenaggio: assicura igiene e durata nel tempo, by PML.
3. Pavimentazione in ceramica: un accento di eleganza per una piscina immersa in un parco, Acqua Blu.
4. Mosaico per l’innovativo decoro Delifol che richiama gli elementi della natura: terra e acqua. Superficie in PVC su poliestere, by Armstrong DLW.
5. Sofisticato design per la piscina con vasca in pannelli di acciaio inox. Tecnologia Myrtha®, Piscine Castiglione.
6. Visir Resort & SPA a Mazara del Vallo. Architettura neomoresca per la piscina progettata dall’architetto Alberto Ditta. Società Costruttrice PU.MA. Impianti, Piscine Systems.
7.Una piscina immersa in un’oasi di ulivi secolari ad Avellino. Struttura in cemento armato rivestito a mosaico, con rocce vere e piante grasse dai fiori rosso vivo, by Prisport.
8. Piscina prefabbricata a pannelli “Art Deco” realizzata con tecnologia PK Alu che consente, tra l’altro, struttura libera e rapidità di montaggio. Distribuita in Italia da Euraqua.
9. La ristrutturazione di una villa, a Saluzzo, ha previsto una radicale trasformazione anche dell’esterno: il prato in pendenza è diventato piscina in piano, di Italpool. Foto di Manuela Cerri.
IL DIVERTIMENTO (ONDE E BAGNO DI BOLLE), IL BENESSERE (MASSAGGIO SUBACQUEO), LA SFIDA SPORTIVA (NUOTO CONTROCORRENTE). BADU® JET VOGUE DELUXE (A SINISTRA), UN ACCESSORIO RIFINITO COMPLETAMENTE IN ACCIAIO INOX È TUTTO QUESTO: PER TROVARE SEMPRE NUOVI MODI DI VIVERE LA PISCINA SFRUTTANDONE TUTTI I BENEFICI DELL’ACQUA. E PER LO SPORT C’È ANCHE CYCLON DUO: NUOTO CONTROCORRENTE ANCHE CON ACQUA MARINA, GERIT.

RIVESTIMENTO ESTERNO IN PANNELLATURE DI FIBRA SINTETICA INTRECCIATA RATTAN VIRO®, ABBINABILI AGLI ARREDI PER ESTERNI DELLA LINEA DOLCEVITA OUTDOOR FURNITURE, PER INTEGRARE LA PISCINA E IL LIVING ALL’ARIA APERTA: TAVOLI, SEDIE, SOFÀ, POUF, LETTINI PRENDISOLE NELLO STESSO MATERIALE E CON DESIGN COORDINATO. E IL GIARDINO DIVENTA UN VERO SALOTTO ALL’APERTO DA VIVERE SECONDO UNA NUOVA CONCEZIONE. LA PISCINA FUORITERRA SI REALIZZA CON FACILITÀ, IN CONDIZIONI DI “RELAX”, ASSICURANDO LA POSSIBILITÀ DI INTEGRARE PERFETTAMENTE LA PISCINA ALLA MORFOLOGIA DEL TERRENO DELL’ABITAZIONE, BY AGRISILOS, PISCINE LAGHETTO.Solaris è un altro mondo
www.piscinesolaris.comIl mondo intero verrà a Barcelona
www.salonpiscina.comIo ho scelto Assopiscine
www.assopiscine.it

BORDO STANDARD GIALLO SABBIATO: L’ELABORAZIONE ARROTONDATA DEGLI SPIGOLI UNISCE L’ELEGANZA ALLA SICUREZZA. MANUFATTI IN CEMENTO E PIETRA RICOSTRUITA, PER OTTENERE LE PIÙ COMPLESSE E RICERCATE CONFORMAZIONI CHE VALORIZZANO IL BORDOPISCINA, BY CAROBBIO.
10. Piscina monoblocco in vetroresina rinforzata, vasca composta da sette strati diversi di materiali. Con la stabilità data dalla lavorazione manuale, Mar Piscine.
12. In un giardino elegante, una piscina illuminata con LED multicolor comandati da un programmatore in armonia con la musica, Gramaglia.
13. Prefabbricate, sicure, le “Piscine Solaris”, Gruppo Duebi Piscine.
14. Nell’entroterra di Pesaro. Un rustico ristrutturato, nobilitato dalla sinuosa piscina in cemento con cassero coibentato, By Onda Blu.
15. Nel Canavese. Linee curve per una piscina con struttura prefabbricata in acciaio speciale zincato a caldo, nervato orizzontalmente, COIND.
condividi :
La Stufa
17/10/2005
Doppia pagina
25/05/2006