ARCHITETTURA FARE

Idee e tendenze: accogliente funzionalità


Tratto da:
99 Idee Ambient 02
Accogliente funzionalità

Una cucina di grande progettualità, dove tutto è studiato per garantire la massima funzionalità grazie anche al comodo piano di lavoro e ai cassetti,ripiani e contenitori. Porta una ventata di freschezza e luminosità, dove ritrovare il piacere di cucinare come un tempo. (“Provence”, Bontempi)
Per gli ambienti più classici, ma anche per la tipica cucina di sapore country, questi barattoli possono essere utilizzati per riporre piccoli oggetti o semplicemente per arredare. (G.Lambert, importato da Leader)
Pratico e funzionale, il lavello presentato qui sopra prevede, oltre alla vasca profonda, un ampio sgocciolatoio. È dotato di una comoda area di lavoro e saldato a filo piano. (Bulthaup)

A sinistra sotto, “Ca’ D’oro” ripropone il vero stile tradizionale, sia per l’impiego del prestigioso legno di castagno, sia per la cura dei dettagli, che si riallacciano al passato. (Diemme)
A destra, creata interamente su misura, pensata per chi desidera un ambiente caldo e accogliente, come le cucine di una volta. Tutto è curato nei minimi dettagli, come la scelta del legno, tutto massiccio, di prima qualità.
(Osta, i tuttolegno)

Sotto, una cucina davvero importante, con finiture di prestigio; ha ante e pensili in noce italiano massiccio.
(“Marisè”, Lyon’s)
Bello anche come mobile singolo, la più tipica cucina country con vetri a listelli. Si può inserire come elemento di passaggio dalla zona pranzo alla cucina. Molto Caratteristico il fatto che si possano vedere stoviglie o biancheria all’interno (Alno)
Molto utile per riporre le bottiglie, questa “cantinetta” in legno si può inserire in ogni punto della cucina; oltre a essere indispensabile per gli amanti del buon vino, è anche molto elegante. (“Choco”, ICM)
Veramente solida e funzionale, questa cucina in muratura è stata concepita utilizzando solo materiali di prima qualità; tutto è costruito su misura e gli elettrodomestici sono da incasso. Per chi ha problemi di spazio si posso-no aggiungere pensili e mensole a piacere. (“Russula”, Art Fiba)
Sedie in legno dal design semplice e lineare, in una vasta gamma di colori che ne sottolinea la solidità e l’essenzialità delle forme. (“Prà de Gai, Valplana)

condividi :
Nuovi progetti per il futuro
29/08/2013
FILIPPO DELLE PIANE – Presidente Ance Genova
15/10/2019